Si presenta il sala stampa coach Moretti con al suo fianco l’eroe di serata Christian Kangur: “Partita difficile,  che noi volevamo vincere e che alla fine abbiamo portato a casa – dice Kangur-. Sull’ultimo tiro: è stata anche fortuna, è questione di un momento,  ci ho provato ed è andata bene”.
Il coach analizza la gara: “Sono felice per il risultato e per come abbiamo resistito in questa partita contro una formazione di caratura come i francesi. La competizione è di livello ed è bello e importante vincere. Abbiamo avuto un po’ di fortuna sulla situazione di Kangur con l’ultimo tiro, ma ci abbiamo creduto fino alla fine. Mi aspettavo un partita dura e difficile e cosi è stato, era prevedibile che potevamo avere delle difficoltà che abbiamo avuto e superato. Ancora una volta la panchina è stata importante, ma anche i leader hanno dato prova di grande carattere e di grande orgoglio. Dobbiamo lavorare e migliorare tanto, ma l’atteggiamento e l’approccio sono giusti e sono felice per la vittoria per i nostri tifosi, per il club e per tutti noi“.

Deluso il coach di Villeurbanne Jackson: “Una partita molto combattuta tra due  buone squadra. Siamo stati punto a punto per tutta la gara e alla fine la differenza l’hanno fatta le palle perse e i rimbalzi offensivi”.

– LA PARTITA

LE PAGELLE

IL VARESE CALCIO TIFA

FOTOGALLERY

Michele Marocco