E'  iniziato in negativo il campionato della Varese Olona Nuoto: nella prima giornata della Serie C maschile, disputata domenica scorsa, la squadra è andata incontro ad una sconfitta esterna. Nella piscina della Raffalda, Piacenza si è imposto per 18 a 8 sui ragazzi della Von.

La partita è stata equilibrata fino al secondo quarto. Poi negli ultimi due tempi i padroni di casa hanno straripato. I varesini sono, infatti, rimasti in partita sino a metà gara portandosi a -3. Il terzo quarto è iniziato sull'8 a 3 per i piacentini che hanno collezionato un gol dietro l'altro, mentre la squadra di Luca Bianchi ne ha realizzato solo uno. Nell'ultimo periodo Piacenza ha consolidato il vantaggio e chiuso la gara 18 a 8.

“Nei primi due tempi c'è stato equilibrio fra le due formazioni – il commento del coach -. Noi abbiamo giocato bene, ma nella seconda parte di cara ci è mancata un po' di lucidità. Non siamo riusciti a tenere botta all'esperienza degli avversari. Tutto sommato – conclude – l'approccio è stato buono, dobbiamo ancora lavorare molto”.


Piacenza 18 – VON 8 (3-1, 5-4, 5-1, 5-2)

Piacenza PN: Dufour, Maggioni 5, Calatroni, Indaco 1, Gioia 2, Cighetti 1, Binelli 1, Ferracane 3, Cavallera 3, Bagnoli 1, Nenci 1, Furini, Adami. 

VON: Lucchina, Sali 2, Picchio, Violini, Tedeschi, Giacomello 2, Filippini, Sole, Facchetti 1, Sangiovanni 2, Mandaglio, Roffi 1, Cantore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui