Dodicesimo turno di campionato per il Girone A di Eccellenza che scende in campo domani alle 14.30. La giornata offre il derby di provincia tra la Sestese e il Verbano. I rossoneri arrivano sul campo dei biancocelesti da primi della classe; da domenica scorsa, infatti, guidano la classifica complice il pareggio nello scontro diretto tra Arconatese e Busto 81 che ha permesso alla squadra di Celestini di mettere la freccia e di sorpassarle entrambe. L’entusiasmo in casa del Verbano è dunque alle stelle; la Sestese invece viene da un sonoro 4-0 sul campo del Fenegrò seguito alla sconfitta con il Cassano. Partita dall’esito scontato? Chi vivrà vedrà.

Adesso l’Arconatese si ritrova ad inseguire a -1 dalla vetta e domani ospita il fanalino di coda Atletico San Giuliano con l’obiettivo di ottenere tre punti facili. Terzo posto per il Busto 81 che invece sarà impegnato in trasferta. Anche la squadra di Tricarico affronta una delle ultime: l’Accademia Pavese che ha 7 punti e che gioca in casa per la terza volta consecutiva. Sfida lontano da casa anche per l’Union Villa Cassano che, dopo due vittorie, affronta lo scontro diretto contro i comaschi del Fenegrò, squadra che lotta per un posto playoff.

Torna in casa invece il Saronno che dopo la beffa-Pavia cerca vendetta. A mister Antonelli non è andata giù la sconfitta di misura di domenica scorsa; la squadra deve recuperare terreno e per farlo deve tornare a fare punti, ci proverà contro l’Ardor Lazzate in un match non scontato. Gli avversari di turno, infatti, hanno dimostrato più volte di saper dare filo da torcere a chiunque. Riusciranno Pizzini e compagni definitivamente ad uscire dal periodo grigio?

A volersi risollevare è anche il Trezzano che, dopo il cambio tecnico, vuole tornare a fare punti. Reduce da tre sconfitte consecutive, domani ospita il Calvairate. Scontro diretto in zona playoff invece quello tra Pavia e Lomellina; completa la giornata il derby milanese San Colombano-Brera. Giornata di riposo per il Vittuone.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli