L’undicesima giornata di Serie D si è aperta dall’anticipo di ieri pomeriggio tra Inveruno e Varesina. Tutte le altre compagini scenderanno in campo domani alle 14.30 e sarà una vera e proprio domenica da incroci ad alta quota. Il turno, infatti, jmette di fronte le prime otto della classifica in una lunga serie di incorci pericolosi a partire dal Varese che ospita la Pro Sesto attualmente al quinto posto in compagnia del Casale, formazione che invece andrà a far visita alla Caronnese. Al quarto posto, a -1 dai rossoblù, c’è il Borgosesia di Alessio Dionisi che, dopo l’1-1 contro il Legnano, attende invece proprio la capolista Chieri.

Stessa identica cosa nella zona delicata della classifica. La Bustese di Ganz cerca il riscatto contro il Bra: le due squadre sono appaiate a quota 8 punti in pienza zona playoff. I granata finora hanno vinto una sola partita e sono affetti dalla “pareggite”: cinque partite su undici sono finite col segno X. Reduci da due sconfitte consecutive, hanno bisogno di tre punti per risollevarsi. I piemontesi invece, dopo un avvio bruttissimo, si sono risollevati vincendo a Verbania e pareggiando con la Caronnese.

All’ultimo posto della classifica c’è il Legnano che ha totalizzato solo cinque punti, l’ultimo ottenuto domenica scorsa in dieci contro il Borgosesia. Durante la partita è stato espulso Provasio che ha rimediato tre giornate di squalifica. Domani i lilla di Salvigni saranno ospiti dell’OltrepoVoghera, squadra temibile che vuole allontanarsi dalla parte bassa della graduatoria. Gli avversari di turno non vincono da un mese: tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite. Di sicuro sarà una sfida combattuta. Occhi puntati anche su Pinerolo-Pro Settimo, scontro diretto salvezza.

Scontro diretto anche nel Girone B tra Pro Patria e Dro, due squadre appaiate appena sotto la zona playoff con 17 punti.

DESIGNAZIONI ARBITRALI
Girone A: Borgosesia – Chieri (Nicola Donda di Cormons), Bustese – Bra (Costin Spataru di Siena), Caronnese – Casale (Luca Testi di Livorno), Cuneo – Gozzano (Nicola Di Giovanni di Caserta), Folgore Caratese – Verbania (Flavio Braghini di Bolzano), Oltrepovoghera – Legnano (Domenico De Girolamo di Avellino), Pinerolo – Pro Settimo E Eureka (Valentina Garoffolo di Vibo Valentia), Varese – Pro Sesto (Daniele Rutella di Enna).

Girone B: Caravaggio – Monza (Ignazio Pennino di Palermo), Pro Patria – Dro (Marco Bodini di Verona), Ciliverghe Mazzano – Darfo Boario (Stefano Dell’erario di Livorno), Ciserano – Lecco (Giuseppe Zuffada di Sulmona), Levico Terme – Cavenago Fanfulla (Giuseppe Sessa di Civitavecchia), Olginatese – Ponte S. Pietro Isola (Giovanni Sanzo di Agrigento), Scanzorosciate – Grumellese (Paride Tremolada di Monza), Seregno – Pergolettese (Michele Giordano di Novara), Virtus Bergamo – Virtus Bolzano (Luca Cherchi di Carbonia).

– PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone A

– PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone B

Elisa Cascioli