Domenica scorsa il Piede d’Oro ha messo la ciliegina sulla torta con le premiazioni che hanno incoronato Re e Regine del 2016.
Dalle ore 15 in poi presso il salone Estense del Comune di Varese, e sotto l’attenta supervisione del neo presidente Marco Frigo, sono stati gli speaker Nando Casu, Andrea Basoli e Felice Del Giudice a prendere la parola ed elencare vincitori e ringraziamenti.
La giornata di festa è stata allietata anche dagli intermezzi sonori di Lele Angotzi e del giovanissimo di soli undici anni Pietro Motti.
premiazione 2016_1Dai riconoscimenti speciali, alle menzioni verso chi colleziona record (vedi Fiorella Riva, podista dalle oltre mille presenze in queste 34 edizioni), passando come sempre per la solidarietà: il Piede d’Oro ha raccolto contributi (assegno di 2 mila euro) da destinare agli amici della Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago.
Archiviata quest’edizione del 2016, ora non bisogna far altro che attendere il 2017, quando a gennaio verrà presentato il calendario che darà vita ad un’altra avventurosa annata, perché se il Piede d’Oro sta divenendo un’habitué del territorio, è vero anche che in ogni edizione, in ogni singola tappa, riesce sempre a regalare nuove, infinite, emozioni.

I vincitori assoluti del 2016
Mb/Fb Matteo Cavallaro – Giulia Tarasco
Mr/Fr Lorenzo Ferraro – Letizia Cavallaro
M13/F13 Gabriele Secci – Giorgia Vacondio
F16 Sofia Barbetta
M23/F26 Daniele Ravelli – Eugenia Vasconi
M35/F37 Giuseppe Bollini – Elena Soffia
M40/F47 Antonio Tartaglione – Cinzia Menegon
M45/F57 Luca David Granfo – Lorella Boscolo
M50 Maurizio Franchi
M55 Enzo Tavernini
M60 Danilo Giovannacci
M65 Lorenzo Moroni

Mariella Lamonica
fonte playbeppe.blogspot.it