Esce sconfitta ma a testa alta l’Aviometal Femminile Cassano dalla “FIGH Super Coppa 2016” contro Conversano, 34-28 al termine del match.

Le ragazze di Sìlvia Beltrame riescono a mettere paura alla squadra dominatrice delle ultime stagioni con uno splendido primo tempo chiuso in vantaggio di una rete di fronte al caldo pubblico conversanese.
Nei primi 10 minuti di partita, un Cassano sottotono, si lascia dominare dalle padrone di casa, il tabellone segna il 6-3. Ma le lombarde non si perdono d’animo e, senza timore, incalzano Conversano: in 8 minuti accorciano le distanza sul -1, 9-8. Sul finale del primo tempo, Cassano e Conversano, a colpi di break e contro break, danno spettacolo e il ritmo di gioco sale. Ad avere le meglio è Cassano, che chiude i primi trenta minuti in vantaggio di una rete, 13-12.

Dura però solo un tempo lo spettacolo e il duello tra le due, perché le pugliesi subito, all’inizio del primo tempo, si riportano in vantaggio 15-13 e condurranno tutto il resto del match fino ad aggiudicarsi la terza Super Coppa consecutiva, con il risultato di 34-28.
Alessandra Bassanese, ala cassanese, commenta la partita:Per noi era la prima esperienza in Super Coppa. L’approccio iniziale alla partita non è stato dei migliori ma ci siamo subito riprese e, con una buonissima difesa, siamo riuscite a finire il primo tempo in vantaggio di una rete.
Nel secondo tempo invece con qualche tiro affrettato in attacco e con poca copertura difensiva abbiamo permesso alle avversarie di fare il loro gioco con tranquillità. C’è il rammarico per il risultato,ma siamo abbastanza soddisfatte della prestazione. Queste sono tutte esperienze da coltivare per lavorare e fare bene in futuro”.

Le cassanesi in settimana riprenderanno gli allenamenti in vista del campionato e l’appuntamento di sabato 10 dicembre si chiama Flavioni al PalaTacca:Non sarà per niente una partita facile – commenta la Bassanese – Sono ragazze giovani e con tanta voglia di fare. Hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le squadre di questo campionato.Dobbiamo mantenere la concentrazione per tutti i 60 minuti, usare i nostri punti di forza e con il fattore campo dalla nostra parte abbiamo tutte le carte per fare bene”.
h 18:30 | Indeco Conversano – Cassano Magnago 34-28 (p.t. 12-13)
Indeco Conversano: Giona 1, Duran 9, Caccioppoli, Barani 3, Chiarappa 2, Albertini 1, Bertolino, Aftodor 1, Di Pietro 2, Lo Greco, Ganga 8, Lopriore 1, Babbo 6, Romualdi. All: Giuseppe Fanelli
Cassano Magnago: Dalla Costa 5, Del Balzo 6, Madella 2, Losio 2, Meneghin, Bagnaschi, Parini, Cobianchi 5, Cozzi 2, Bassanese, Jovovic 6, Dinolfo, Canziani, Barbosu. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Federica Scutellà