Nella seconda giornata del girone di ritorno, i Mastini tornano finalmente a giocare nel palaghiaccio di casa a un mese di distanza dall’ultima partita tra le mura amiche. Nel mezzo, da quel 20 novembre (Varese-Alleghe 2-4), ci sono state le tre trasferte a Chiavenna, Appiano e Como nelle quali Varese ha raccolto una vittoria contro il Chiavenna ed è salito a 8 punti in classifica, al penultimo posto.

copertina Mastini-PergineOggi arriva il Pergine di coach Fabio Armani che è a quota 20 punti in graduatoria e che è reduce da due successi di fila su Feltreghiaccio e Renon. All’andata, la sfida in provincia di Trento aveva visto i varesini regalare il primo tempo agli avversari e cercare una vana rimonta nei successivi due; alla sirena finale il 4-1 aveva premiato il Pergine. “Sappiamo che sarà dura perché il Pergine è un’ottima squadra, ma sappiamo anche che contro le più forti noi diamo il meglio – spiega coach Massimo Fedrizzi -. Vogliamo rendere più difficile possibile la vita ai nostri avversari ed esprimerci ad ogni cambio e ad ogni drittel al massimo. È questo quello che chiedo ai miei ragazzi e su cui stiamo lavorando con l’aiuto di un mental coach”.
Marco Andreoni torna a disposizione anche se non è al 100%. In difesa gli uomini sono contati e Salomon, Rivoira e Borghi, con Papalillo e Termanini, sono costretti a stringere i denti. Come sempre, si potranno seguire in diretta i Mastini su Radio Village Network.

La famiglia giallonera invita tutti i suoi tifosi e simpatizzanti ad uno scambio di auguri natalizi che si terrà venerdì 23 dicembre alle ore 20 al PalAlbani. Assicurata la presenza dell’intera prima squadra e delle formazioni del settore giovanile.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto by bar sport italia)