Ai giocatori e allo staff tecnico della Pallacanestro Varese abbiamo rivolto cinque domande a tema natalizio:

1) Qual è il regalo più bello che hai ricevuto a Natale?
2) Cosa vorresti per questo Natale?
3) Cosa non può mancare sulla tua tavola?
4) Chi vorresti con te il 25 dicembre?
5) Hai programmi per l’1 gennaio?

MASSIMO BULLERI
«Un walkman che riproduceva musica con le cassette, un regalone per l’epoca. Se proprio devo desiderare… ti dico una Porsche. I crostini con il patè di fegato d’oca ci sono sempre e a pranzo inviterei Andrea Agnelli. Sinceramente non ho ancora pensato a cosa fare all’ultimo dell’anno, sarò sicuramente a Varese, ora organizzo al massimo ti faccio sapere».

GIANCARLO FERRERO
«Da piccolo avevo un desiderio enorme: ricevere il Quizzettone. Finalmente Babbo Natale me lo ha portato, è durato tre giorni, poi è finito nell’armadio dove penso sia ancora oggi con tanto di pile ossidate. La famiglia, gli amici e la mia fidanzata, siamo tutti sparsi per l’Italia per diverse ragioni, un bel pranzo tutti insieme al caldo in riva la mare sarebbe un regalo super. Gli Agnolotti della zia Gemma non possono mancare mai. A pranzo inviterei anche Teo Mammuccari perchè mi fa ridere un sacco. Capodanno??A Varese con furore».

KRISTJAN KANGUR «Un canestro, quello fu proprio un bel regalo. Posso desiderare quello che voglio? Allora farei un paio di gambe nuove, non sarebbe male. Patate e salsiccia estone con verdure, sulla mia tavola di Natale ci sono sempre. A pranzo inviterei Pozzecco, tante risate e possiamo anche parlare di Pallacanestro. Starò a casa l’ultima sera del 2016 a festeggiare con la mia famiglia e qualche amico».

LUCA CAMPANI
«Ricordo che da piccolo mi regalarono un computer, lo avevo tanto desiderato. Penso in grande e non sarò scontato:?una bella serata con Belen non sarebbe male come regalo di Natale. I tortellini e i cappelletti non mancano mai. Beh già che ci sono inviterei Belen al mio pranzo di Natale. Capodanno? Dopo tutta questa frequentazione, non posso che chiedere a Belen cosa faremo l’ultimo».

DANIELE CAVALIERO
«Il regalo più bello in realtà non è una cosa materiale ma è una sensazione bellissima che mi ha regalato mio padre: mi ha fatto credere a Babbo Natale fino a dieci anni e forse di più, veramente magico. Il regalo più bello è per me sempre il poter trascorrere la giornata con tutti i miei famigliari anche perchè in realtà i regali a me piace più farli che riceverli. Il prosciutto cotto in crosta triestino tagliato a mano è un ‘must’ per la nostra tavola. A pranzo inviterei volentieri Xavier Dolan, un regista di ventisei anni che ha già prodotto una serie di film di succeso impressionate per essere così giovane. Sono ancora lontanissimo dall’idea del capodanno, sarò sicuramente a Varese, probabilmente organizzeremo qualcosa con i compagni di squadra».

STEFANO VANONCINI
«Tra tutti i regali che ho ricevuto, quello che più mi ha reso soddisfatto è stato un bigliettino che mi ha dato mia figlia. Cosa voglio per questo Natale? Molto semplice: il 27 siamo in campo, un bel regalo posticipato sarebbe la vittoria! Il campionato di certo non si ferma per le feste, quindi il Capodanno lo trascorrerò in palestra perché c’è da preparare la partita con Cremona».

MASSIMO FERRAIUOLO
«Ricordo che un Natale mi regalarono l’Allegro Chirurgo, ero felicissimo. La lista dei desideri sarebbe lunghissima, ma posso dirti di essere fortunato e di avere tutto quello che vorrei (risultati della Pallacanestro Varese a parte… e ride…). Il Salame cremonese del cugino di mia moglie non deve mancare mai. Inviterei Tom Hanks, mi piacerebbe fare un bel pranzo con lui. L’ultimo dell’anno sarò a casa con amici, una festa in tranqullità».

LEGGI ANCHE:
Auguri biancorossi prima parte

Interviste a cura di
Michele Marocco
Filippo Antonelli