Domenica in cui non sorride nessuna delle squadre di calcio femminile della provincia Varesina. Tradate, Azalee, Varese e Super Jolly Tradate vanno tutte al tappeto nelle rispettive categorie.
Partendo dalla Serie A1, il Tradate (in foto), in Serie A2, ha perso sul campo di casa contro il Franciacorta per 2-0. Dopo un inizio più che positivo, le ragazze di Maria Mariotti si sono fatte dalle avversarie che hanno sbloccato la partita sfruttando un errore del centrocampo. Il primo tempo si è chiuso 1-0. Nella ripresa, dopo una clamorosa occasione sprecata dall’attaccante Croce, le padrone di casa si sono spente e al 75′ hanno anche subito il raddoppio. Il prossimo turno le vedrà impegnate in trasferta domenica prossima alle 14.30 contro il Real Bardolino.
Giornata nera anche in Serie C per le Azalee, sconfitte in casa 1-0 del Pro Lissone, che domenica prossima andranno in trasferta nel comasco contro il Veniano che è reduce da un 4-0 contro la capolista Villa Valle. Le gallaratesi condividono il terzo posto con 20 punti in compagnia dell’Oltrepo.
Al tappeto anche Varese e Super Jolly Tradate, formazioni in Serie D. Le biancorosse hanno perso 5-1 contro il Como sul campo di casa di San Fermo.   La gara è stata sbloccata da Scognamiglio; il gol non è comunque servito a dare entusiasmo alla squadra, crollata nei minuti successivi sotto i colpi delle avversarie. Nella prossima giornata saranno impegnate nel derby contro il Super Jolly Tradate reduce da una sconfitta per 3-2 contro il Vela. Appuntamento domenica alle 17.30 al centro sportivo comunale di Tradate. In classifica, il Super Jolly è posizionato a metà, mentre il Varese è fermo a quota 6 punti in terzultima posizione.

Elisa Cascioli