La Fiat Masera e Bacelliere sarà impegnata sabato alle ore 18.00 a Ferrara contro Estense, per la settima giornata di campionato. Partita che si profila molto interessante: gli avversari, infatti, sono alla portata dei cassanesi e proprio per i bianco amaranto potrebbe essere un’occasione per portare a casa la prima vittoria in trasferta. Lo scorso anno il Cassano aveva disputato una delle migliori partite in trasferta proprio contro i ferraresi, aggiudicandosi il match. L’allenatore Havlicek ha preparato molto i suoi ragazzi dal punto di vista fisico e gli allenamenti di questa settimana sembrano mostrare i cassanesi in forma e concentrati per la sfida.
La Virtus Cassano 92 giocherà domenica, al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, alle ore 17, contro il Cologne, che attualmente risulta una delle squadre favorite per la vittoria del girone. I cassanesi sono ultimi in classifica, con tre partite su quattro perse solo di un punto, fattore che evidenziauno sprint finale mancante, nonostante la buona preparazione. Le partite sono sempre state perse negli ultimi minuti, e in questo forse grava l’inesperienza dei giovanissimi. La competizione tra Cassano e Cologne è sempre stata alta, perciò si prospetta un match piuttosto duro. Le ragazze della Beltrame riposano per questo weekend e riprenderanno la prossima settimana in casa contro il Taufers.
Impegnativo weekend anche per tutte le altre categorie dei più giovani: per la femminile, l’U18 si scontrerà, sabato a Milano, contro il Ferrarin; l’U16 incontrerà il Brescia in casa al Palatacca sabato alle ore 15; l’U14 esordisce con la prima in campionato con il derby contro il Raluca al Palatacca, domenica alle ore 19. per la maschile U16 competizione contro il Ferrarin, sabato a Milano; mentre l’U14 domenica mattina al Palatacca alle ore 11 contro il Cologne.
Anche per questo weekend la Grande Famiglia dell’Handball ripropone il Time Out di protesta contro le elezioni federali svoltesi lo scorso ottobre a Napoli.

 Federica Scutellà