Nell'individuale femminile del campionato Provinciale, Lea Caverzasio interrompe la striscia vincente di Sara Politi, campionessa Provinciale delle ultime cinque edizioni. La determinata Caversazio si aggiudica il sesto titolo in carriera, imponendosi con autorevolezza su Idalia Giamberini. La vittoria che oltre al titolo Provinciale, le dà il diritto alla partecipazione ai campionati Regionali.

Nella coppia di A, la forzata assenza di Basile per problemi di salute facilita indubbiamente il compito dei Renesi, ma i rappresentanti lacuali hanno meritato l'alloro al termine di una competizione giocata indubbiamente su ottimi livelli.

La terna di B non riserva sorprese nelle eliminatorie, qualificando per le finali le quattro formazioni certamente più forti nel torneo. Nella prima semifinale gli esponenti della Renese s'impongono non senza difficoltà ai rappresentanti della Crevese; nell'altra semifinale i Malnatesi devono cedere il passo alla formazione di Ternate perfetta e continua nelle giocate. Finale molto equilibrata, con vantaggio iniziale della formazione lacuale, ma pronta rimonta dei Ternatese più precisi e fortunati nei momenti decisivi.  

Nell'individuale di C autorevole vittoria dell'idolo di casa Faresin apparso il più preciso e determinato sia in semifinale sia in finale.

Classifiche:
Ind. Femminile:  1° Lea Caverzasio (Malnatese); 2° Idalia Giamberini (Daveriese)
Coppia di A:  1° Thierry Bossi -Alberto Bronzieri (Renese); 2° Vincenzo Fiorato-Diego Basile (Alto Verbano); 3° Rhon Renato-Piccinini Tiziano (Casciago).
Terna di B:  1° Morelli Luigi-Farinelli Salvatore-Vicentin Ivo (Ternatese); 2° Gallina Olivo-Levati Pietro-Dal Sasso Luciano (Renese); 3° Carlassara Bruno-Tullio Bernaschina-Fardin Eugenio (Malnatese); 4° Ferrario Stefano-Provini Franco-Rocca Davide (Crevese)
Ind. di C: 1° Faresin Armidi (Daveriese);  2° Cirello Giuseppe (Ris. Castronno); 3° Luigi Pedroni (Vergiatese);4° Giovanni Finali (Cuviese).

Sabato pomeriggio gli atleti dell'AltoVerbano hanno disputato un'altra fase del Campionato Italiano di categoria A (Gruppo C) contro la formazione della Bardolino del comitato di Verona, imponendosi per 1 a 0, formazione varesina Chiappella Max Zovadelli Antonini Turuani riserve: Bramati e Fiorato.

Nel fine settimana a Vergiate finali della regionale a coppie della F.lli d'Italia. Sabato, per 13 formazioni Varesine si apre il Campionato Italiano di Società in 2° 3° 4° categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui