Domenica alle ore 17 a Renon, in provincia di Bolzano, i Mastini giocheranno la loro 21^ partita stagionale. Avversari? I padroni di casa del Rittner Buam che hanno 14 punti in classifica proprio come i Mastini e il Como, anche se hanno disputato una gara in meno dei varesini.
Quella di domenica è una sfida importante – esordisce coach Massimo Fedrizzi -. Siamo ancora in corsa per l’ottava posizione, l’ultima valida per agguantare i playoff. L’Ora, contro cui abbiamo perso settimana scorsa prendendo l’impegno un po’ sottogamba, è distante sì 9 punti, ma con 3/4 vittorie nostre e magari qualche passo falso altrui, possiamo ancora sperare nella post season. Ai ragazzi ho chiesto di crederci perchè ce la possiamo fare“. La ricetta di Fedrizzi è molto semplice: “Il Renon è una squadra molto simile alla nostra e noi dobbiamo fare soltanto una cosa: combattere fino alla sirena“.

L’allenatore di Varese, tuttavia, non avrà a disposizione tre elementi cardine: Salomon, fuori per l’infortunio ai legamenti del ginocchio, Mandelli, che ha subito un problema non grave in allenamento al ginocchio e dovrà stare fermo per una decina di giorni, e Principi, squalificato per un turno dal giudice sportivo “per essersi tolto intenzionalmente i guanti durante il gioco istigando un giocatore avversario a fare a pugni” durante il match contro Ora. Nessun provvedimento, invece, per Di Vincenzo, su cui però da oggi pende un’ammonizione con diffida. Alla società varesina, infine, un’ammenda di 200€.

Quanto al Renon, i bolzanini non giocano una partita vera dall’8 gennaio, dal ko interno contro Milano. Hanno rinviato al 19 febbraio, infatti, il confronto interno contro il Como o domenica riceveranno il Varese.
All’andata al PalAlbani è finita 3-2 per gli ospiti dopo i rigori, ora Mazzacane e compagni vogliono restituire il favore, possibilmente prendendosi l’intera posta il palio.

Renon-Varese sarà trasmessa come sempre in diretta su Radio Village Network.

PROGRAMMA 21^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini