Week-end di grande spettacolo per gli appassionati di motori a Monza con il Rally Show. Gare casalinghe per il Varese di Castori contro la Pro Vercelli, per la Cimberio capolista contro Reggio Emilia e per l’Unendo Yamamay che riceve la prima della classe Piacenza.
Di seguito tutti gli appuntamenti del fine settimana:

Sabato
Motori
: 85 gli equipaggi iscritti al Monza Rally Show, tra cui campioni del calibro di Valentino Rossi e Loris Capirossi. L’Exhibition Area rimarrà aperta dalle 8 alle 19.
Calcio: alle ore 15 un Varese decimato dagli infortuni attende al “Franco Ossola” la neopromossa Pro Vercelli. Allo stesso orario, la Primavera biancorossa allenata da Bettinelli scende in campo a Cittadella e vuole confermarsi dopo la vittoria interna dello scorso turno contro l’Udinese.
Hockey su ghiaccio: ottava partita del campionato di Terza Lega svizzera per i Killer Bees che, alle 19.30, affrontano in trasferta l’Hc Blenio.
Pallamano: A1 maschile e A2 femminile osservano un turno di riposo, mentre l’A2 maschile al Palazzetto di Cedrate gioca contro il Crenna. L’inizio di questo atteso derby è fissato per le 20.30
Basket: torna a giocare tra le mura amiche del Campus l’Abc Coelsanus Varese che alle 21 sfida la Graphistudio Spilimbergo, attualmente penultima nel girone con un solo successo. Alla stessa ora, prima palla a due anche per il Basket 7 Laghi Gazzada (C1) che ospita Biella; alle 18.30 scende sul parquet anche l’altra formazione varesotta di C1: il Saronno è ospite di La Spezia.

Domenica
Motori
: giornata conclusiva del Monza Rally Show. L’Exhibition Area sarà aperta dalle 8 alle 18 e nel pomeriggio si terrà il Master Show “Trofeo Marco Simoncelli”.
Rugby: due gare in casa e altrettante in trasferta per le formazioni varesotte: alle ore 11 scende sul campo di Borgomanero il Busto contro il Verbania, mentre Tradate è impegnato a Borgomanero alle 14.30. Nel girone Elite, il Varese va a Borgo Panigale; partita casalinga per l’Ilop Valcuvia contro il Cernusco.
Calcio dilettanti: in serie D, impegno casalingo per il Verbano che, alla Bombonera, riceve l’Asti, una rivale diretta che naviga nella zona rossa della classifica. Nel girone B, dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia ai danni del Pontisola, la Caronnese è attesa dalla trasferta di Lecco. In Eccellenza, la Sestese ospita la capolista SolbiaSommese, mentre l’inseguitrice Inveruno sfiderà il Settimo Milanese. Nel campionato di Promozione, la dodicesima giornata riserva lo scontro tra le due prime della classe: Cistellum-Legnano.
Pallavolo: dopo tre trasferte consecutive tra campionato e Champions League, torna a giocare al Palayamamay l’Unendo Yamamay. Alle 18 è di scena l’attesissima partita contro la capolista Piacenza in cui milita l’albizzatese Lucia Bosetti.
Basket: seconda gara interna consecutiva per la Cimberio; al PalaWhirlpool arriva la neopromossa Reggio Emilia. Prima palla a due alle 18.15. In serie C2, alle 18 nona giornata, con Casorate-Campus piatto forte.
Hockey su ghiaccio: alle 18.30 i Mastini capitanati da Marco Andreoni scenderanno sul ghiaccio comense per affrontare il Como, primo in graduatoria dopo sette turni.
Football americano: ultima partita di campionato per i Vipers Varese, la squadra giovanile Under 18 nata questa stagione dalla collaborazione tra Skorpions e Blue Storms. I ragazzi di coach Alessandro di Lorenzo affrontano in casa i Daemons Cernusco sul Naviglio.

Laura Paganini