Molto soddisfatto coach Caja che sottolinea anche in conferenza stampa i meriti della sua Varese, ma soprattutto dei suoi giocatori:
“Grandissima vittoria e grande prova di squadra dei ragazzi che sono stati encomiabili. Ho detto prima della gara che bisognava fare una partita di grande spessore difensivo e mentale oltre che di grande combattimento e oggi l’hanno assolutamente fatto. Avellino ha giocato molto bene e nel primo tempo han messo 49 punti. Noi siamo riusciti a resistere e abbiamo fatto attenzione a ciò che dovevamo fare nell’intervallo. Difatti, il parziale del terzo periodo è stato esemplificativo: Avellino ha fatto solo 11 punti, noi abbiamo difesa benissimo e trovato punti da tutti gli effettivi. Abbiamo chiuso con quasi 6 uomini in doppia cifra e tutti han dato il loro contributo”.
Un successo fondamentale in chiave salvezza.
“E’ stata una grande gara da parte nostra. Abbiamo fatto una difesa ai limiti della perfezione nella ripresa e nell’ultimo quarto con una buona gestione da parte dei nostri playmaker abbiamo portato a casa una grande partita. Devo ringraziare tutti i miei giocatori stasera per quanto han messo sul parquet. Avevamo grande rispetto per Avellino anche per l’influenza del pubblico in questo palazzetto dove c’è una forte empatia tra squadra e tifosi. Noi dobbiamo procedere su questa strada per il resto del nostro campionato. Stiamo crescendo e migliorando, le vittorie ci danno fiducia e già domenica prossima avremo un’altra gara molto importante per il nostro cammino”.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LE PAGELLE