VARESE – Amichevole pomeridiana allo stadio (due tempi da 35 minuti) contro la Juniores biancorossa per il Varese di Baiano che affronta una lunga sosta di campionato. Domenica prossima è in programma la pausa da calendario, mentre è stato rinviato a mercoledì 29 marzo l’incontro casalingo con la Pro Settimo che era in programma domenica 19 marzo. Tutto ciò per via dell’impegno della Rappresentativa di Serie D al Torneo di Viareggio.

AZZALINAI BORDI DEL CAMPO – Sgambata utile prima dei tre giorni di sosta per la squadra. Non vi hanno preso parte l’infortunato Rolando (mano ingessata) e nemmeno Piraccini, Ferri e Simonetto che hanno corso a parte. Ad assistere al match anche Andrea Azzalin, ex responsabile atletico del Leicester con mister Ranieri.

PRIMO TEMPO – Baiano prova il 4-3-1-2 nel primo tempo che si chiude a porte inviolate. Al 12′ c’è il tiro d’esterno di Gucci che finisce a lato del palo. Poi al 16′ la conclusione in spaccada di Lercara, su lancio di Vingiano, palla fuori. Nel finale due gol in fuorigioco, al 30′ quello di Ortolani su assist di Scapini, in offside, e poco dopo quello dell’attaccante stesso, di nuovo pescato in offside.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa cambiano gli uomini, ma non il modulo. Al 2′ si registra il palo di Becchio, Moretti ci prova in girata e il portiere blocca. Il gol arriva all’8′: cross di Giovio dalla bandierina, Moretti rimette in mezzo per il colpo ravvicinato di Bottone. Al 14′ arriva il 2-0 con la conclusione dal limite di Cusinato dopo il liscio di Giovio che al 25′ realizza il 3-0 su assist di Becchio. Chiude le marcature Talarico allo scadere.

IL TABELLINO
Varese-Juniores 4-0 (0-0)
Varese primo tempo 4-3-1-2: Grillo; Ortolani, Luoni, Viscomi, Bonanni; Cusinato, Benucci, Vingiano; Lercara; Gucci, Scapini.
Varese primo tempo 4-3-1-2: Pissardo; Talarico, Luoni, Bottone, D’Arbenzio; Cusinato, Gazo, Innocenti; Giovio; Becchio, Moretti. All. Baiano.
Juniores primo tempo 4-1-2-3: Cutrupi; Pasci, Favale, M’Zoughi, D’Arbenzio; De Bernardi; Makaj, Brovelli; Okaigni (Fontana), Passafiume , Giecchele (Mondoni).
Juniores secondo tempo 4-1-2-3: Cotardo; M’Zoughi, Favale, Brovelli, Gecchele; De Barnardi; Makaj, Juan; Mondoni (Pasci), Pablo, Okaigni (Falanga). All. Treoldi.
Marcatori: st: 8′ Bottone (V), 16′ Cusinato (V), 25′ Giovio (V), 35′ Talarico (V).

Elisa Cascioli