Due giorni di grande ciclismo a Taino organizzati tra sabato 29 aprile e domenica 30 apriledalla Cycling Sport Promotion di patron Mario Minervino.
Si partirà sabato alle ore 13.30 con la 3^ Coppa dei Laghi Trofeo Almar, prova valida anche come 7° Trofeo Corri per la Mamma e Trofeo Giuseppe Giucolsi, e riservata agli under 23, per proseguire la domenica con il 7° trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferrario per gli Juniores (ore 9) e con il 7° trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri per gli Allievi (ore 14,30) e valevole anche quale tappa del Giro della Provincia di Varese.

locandina trofeo almar taino 2017Gli Under 23 si sfideranno su una distanza di 151 chilometri e su un tracciato da percorrere 9 volte che si snoda tra Lentate, Osmate, Cadrezzate, Barza e Cheglio per tornare poi a Taino. Ai nastri di partenza sono 23 squadre: Team Colpack, Zalf Euromobil Désirée Fior, General Store Bottoli Zardini, Viris Maserati Sisal, Delio Gallina Colosio, Cipollini Iseo Rime, Team Palazzago, Gs Gavardo Biesse Carrera Tecmor, Overall Cycling Team, Gerbi, Breganze, Vc Cremonese Guerciotti, Beltrami Tsa Argon 18 Tre Colli, Hopplà Petroli Firenze, Team Idea, Namedsport -Rocket, Futura Team Rosini, Team VVFF, Fly Cycling Team, VC Mendrisio, Zappi’s, Australia, Gazprom.

Passando agli Juniores, i 200 ragazzini iscritti percorreranno lo stesso anello degli Under 23 ma per 6 volte e non per 9 per un totale di 100 chilometri. Gli Allievi, infine, pedaleranno per quattro giri del circuito per 60 chilometri in tutto.

redazione@varese-sport.com
(foto Ilaria Benati – edizione 2016)