Il Luino Volley è una associazione sportiva che da 25 anni a questa parte promuove la pallavolo giovanile nel luinese e nei paesi circostanti. Inevitabilmente, dunque, via via la società è diventata il punto di riferimento del volley nell’alto varesotto e ha la sua base nella palestra di via Ai Ronchi a Germignaga.

Nella stagione in corso sono oltre 150 le atlete tesserate che si cimentano in ben 8 categorie: dal Minivolley, passando per l’Under 12/13, per l’Under 14, l’Under 16, l’Under 18, la Terza Divisione, la Prima Divisione fino ad arrivare alla prima squadra che attualmente milita nel campionato di Serie D (girone G) e che, grazie agli ultimi risultati, ha consolidato il quinto posto in classifica.
Inoltre, il Luino Volley disputa anche un campionato PGS e dà supporto a due gruppi amatoriali di adulti definiti “Mamme” e “Over”.

Grazie al suo costante impegno nel settore giovanile dal 1992 ad oggi, il Luino Volley sarà premiato durante la serata del Premio Varese Sport che si terrà lunedì 8 maggio alle Ville Ponti a Varese (ore 20.30, ingresso libero). Molte ragazze del club del presidente Carlo Gualdoni saliranno sul palco per ricevere il riconoscimento di Culla dello Sport 2017.

L.P.

TAPPE PRECEDENTI
– Valceresio
– Malnatese
– Palaghiaccio
– Morazzone
– Gavirate
Robur et Fides