Tra sabato e domenica si gioca la 5° di ritorno in serie C. Nel campionato femminile di basket è in programma un solo derby tutto varesino, mentre la partita di cartello potrebbe essere Gavirate-Canegrate.
Infatti le ragazze di Di Rico attendono le prime in classifica che però hanno subìto la seconda sconfitta della stagione domenica scorsa in casa contro Cerro, con cui ora condividono la prima piazza. Anche se il pronostico sembra proibitivo, niente è impossibile nel basket, e la sorpresa potrebbe arrivare proprio sabato sera.
La Petra Varese è chiamata a confermare la buona prova dopo aver vinto contro Corbetta domenica scorsa (di 1 punto quasi allo scadere): avversaria di turno è la Vertematese, e in quel di Azzate la formazione di Lilli Ferri potrà difendere la quarta posizione in classifica.
L'Ardor Busto Arsizio affronta un Legnano in piena crisi di gioco e risultato; la squadra di coach Azzimonti nonostante i problemi di organico si è messa in buona posizione salvezza, e se intascasse i due punti con le legnanesi potrebbe dormire sonni abbastanza tranquilli.
L'altra Busto, la ProPatria, se la vedrà con l'Or.ma Malnate. E' il derby di giornata: le bustocche hanno sulle malnatesi 4 punti di vantaggio in classifica, ma sarà il campo dare il verdetto. Si vedrà se avrà la meglio l'inesauribile Merlotti o la mano calda di Catella.
Partita interessante ai fini della classifica sarà quella tra Cerro che ospita Corbetta: Cerro, neocapolista con Canegrate, non vorrà farsi sfuggire l'occasione di andare ancora a punti, ma si tenga presente che Corbetta, in continua crescita, ha perso malamente contro Varese e avrà sicuramente voglia di riscatto. Mariano Comense, terza in classifica, attende Cucciago, che con appena 4 punti di ritardo potrebbe rovinare la festa alle comasche. Partita dall'esito piuttosto scontato quella tra Fino Mornasco e Vigevano, con la prima desiderosa di salire di un gradino, mentre le seconde in grosse difficoltà e ancora fanalino di coda a 0 punti in classifica.
Prossimo turno (10/11-03-12, 5° giornata di ritorno)
Gavirate-Canegrate (sabato ore 20.30)
Fino Mornasco-Vigevano (sabato ore 21)
Pro Patria Busto-Malnate (sabato ore 21)
Mariano-Cucciago (domenica ore 17)
Varese-Vertematese (domenica ore 18)
Legnano-Ardor Busto (domenica ore 18)
Cerro-Corbetta (domenica ore 18.30)
Classifica Canegrate, Cerro 28; Mariano 26; Varese 24; Cucciago, Corbetta 22; Vertemate, Fino Mornasco 18; Pro Patria Busto, Gavirate 14; Ardor Busto, Malnate 10; Legnano 4; Vigevano 0.