Una delegazione della S.C. Binda questo fine settimana è stata ad Albi, in Francia, per assistere alla Gran Fondo Albigeoise, gara di qualificazione per i Mondiali 2017 di ciclismo. Una trasferta molto utile per osservare e studiare da vicino l’organizzazione della manifestazione.
A fine settembre sarà infatti Varese a organizzare la Gran Fondo Tre Valli Varesine, gara del calendario UCI World Series valevole per qualificarsi ai Mondiali di Gran Fondo del 2018 che si terranno nella nostra città.

Albi2017 Gran Fondo Tre Valli VaresineAccompagnati dal Generale Roland Gilles, direttore generale dell’Albigeoise e dal suo staff, Attilio Bianchi e Pier Gino del Direttivo della S.C. Binda hanno seguito da vicino lo svolgimento della manifestazione dalla consegna dei pettorali al sopralluogo tecnico sul percorso con un’attenzione particolare dedicata alla sicurezza e alla gestione dei volontari.

Nel momento delle premiazioni e della presentazione del Mondiale di Gran Fondo 2017 che si terrà ad Albi dal 22 al 27 agosto il sindaco di Albi, Stèphanie Guiraud-Chaumeil ha salutato con affetto la delegazione varesina sottolineando come questi eventi sportivi dal carattere internazionale siano importanti veicoli di promozione del territorio.

redazione@varese-sport.com