Torna anche quest’anno l’evento Business di squadra, organizzato dal Consorzio Varese nel Cuore per le aziende del territorio e non solo. Si terrà mercoledì 28 giugno presso il Centro Congressi di Ville Ponti, alla Villa Napoleonica, e durerà dalle 9 alle 16. La mattinata (dalle 9 alle 12.30) sarà aperta al pubblico, che potrà dunque seguire i preziosi interventi di alcune personalità di spicco nel panorama dello sport e dell’entertainment.

Saranno quattro i panel previsti nella prima fase della giornata: gestione di una società sportiva di successo (9.30-10.15), gestione dei ricavi e dei rapporti con sponsor e procuratori per un atleta professionista (10.15-11), relazione tra big data e sport business (11-11.45) e modello sportivo trasferito all’azienda (11.45-12.30).

Durante il convegno, moderato dal giornalista televisivo Guido Bagatta, interverranno ospiti d’eccezione: Antonio Bulgheroni (membro del CdA di Pallacanestro Varese e di Lindt Italia), Maurizio Gherardini (g.m. del Fenerbahçe campione d’Europa), Noemi Cantele (campionessa italiana di ciclismo), Andrea Meneghin (campione d’Italia con la Pallacanestro Varese nel ’99), Massimo Cortinovis (fondatore di Stylum e di Rokivo), Luca Barni (d.g. della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate) e Paolo Orrigoni (presidente di Tigros).

Nel pomeriggio, invece, sarà dato spazio al Matching B2B dedicato alle aziende partecipanti, che assisteranno anche ad una lezione in lingua inglese organizzata da Ateneo Corsi di Lingue. Il main sponsor dell’evento è la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, un’azienda che sta investendo nel territorio e nel concetto di fare squadra.

Per le aziende è possibile partecipare a Business di squadra contattando il Consorzio Varese nel Cuore all’indirizzo consorzio@varesenelcuore.it.

Filippo Antonelli