Tra circa un mese la prima squadra, affidata a Salvatore Iacolino, si radunerà in vista del primo impegno ufficiale della stagione, la Tim Cup, previsto per domenica 30 di luglio. Il programma estivo, inteso come raduno e ritiro, è però ancora tutto da pianificare. Prima servirà capire chi sarà il segretario generale del club considerato che Marco Bof probabilmente approderà alla Bustese, dove è già andato ufficialmente Roberto Verdelli ex responsabile del Settore Giovanile biancorosso, e il Varese non ha ancora nominato il suo sostituto. La scelta è già stata fatta? Tra i papabili spicca Massimo Scodellaro che nella passata stagione ha avuto il ruolo di team manager.

“Abbiamo parlato, ma non mi definisco responsabile perché non lo sono. Serve più chiarezza, al momento è tutto ancora un po’ fermo e non sappiamo bene come muoverci – dice Scodellaro -. Mi auguro che in settimana ci siano novità anche perché genitori e ragazzi si aspettano delle risposte e allo stesso tempo noi dobbiamo darci da fare sui giocatori in ingresso. A livello di Scuola Calcio la situazione è chiara e programmata, mentre a livello di Settore Giovanile si devono ancora definire alcuni aspetti. Un discorso che vale anche per gli allenatori, gli staff e i ritiri estivi. Quest’anno avremo una squadra in più, i 2004, che dopo l’ultima stagione da Esordienti passano all’agonismo. Stiamo effettuando i provini, di lavoro da svolgere ce n’é tanto”.

Il presidente Taddeo ha parlato del progetto legato a Varesello: “Ci stiamo dando da fare anche per trovare strutture esterne in modo di non farci trovare impreparati qualora si intervenisse sui campi del centro sportivo”.

Elisa Cascioli