Il freddo di ieri mattina non ha impedito a più di cento amanti del ciclismo di partecipare alla prima edizione della “Pedala con Babbo Natale”. Le strade del centro di Orino sono state percorse, per un tracciato di otto chilometri, da grandi e piccoli tutti rigorosamente in abito e cappello bianco e rosso.
Un’occasione per stare insieme: era questo l’intento della Società Ciclistica Orinese che, con il supporto del gruppo della Val di Matt di Marco Moscatelli e all’interno delle manifestazioni targate Ciclovarese, con il patrocinio del comitato provinciale della federciclo è riuscita ancora una volta ad organizzare una bella mattinata di sport. In testa al gruppo una rappresentanza di atleti della Varese Insubria Unicycle che, insieme a Stefano Zanini e Valentina Carretta, hanno guidato il gruppo natalizio tra scherzi e risa. I più preparati hanno poi continuato a pedalare sul sentiero numero 10 del parco campo dei fiori.
Al termine cioccolata calda, panettone e vin brulè per tutti, con l’assegnazione del premio al gruppo più numeroso rappresentato dalle atlete della Ju Green e il sorteggio di numerosi premi tra tutti i partecipanti. Gli auguri del sindaco di Orino Cesare Moia e del presidente della S.c. Orinese Piermarco Poli hanno chiuso questa bella iniziativa.

Annalisa Gianoli