Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma, il Varese Calcio, oltre alla campagna abbonamenti che sarà presentata più avanti, ha dato alcune anticipazioni anche sulle maglie che indosserà la prossima stagione svelandone lo stile.

Un filo conduttore che unisce squadra e tifosi e che percorre il petto dei giocatori dove campeggia il logo del Varese Calcio. Stile ricercato, modello slim, maglietta a girocollo, grafica moderna, eleganza in campo: ecco le principale caratteristiche delle nuove divise in cui sparisce San Vittore. La prima rigorosamente rossa, bianca la seconda e infine un look total black con una leggerissima sfumatura biancorossa lungo il filo quello della terza, elegantissima, divisa.

Manca però qualcosa, ovvero lo sponsor principale che di sicuro non sarà Gagà, il noto marchio di orologi main sponsor del Varese nell’ultima stagione, che sponsorizza anche Neymar, quest’anno dovrebbe comunque essere presente, ma con un contributo minore. Chi sarà dunque il partner numero uno del Varese? E’ ancora da capire, mentre lo sponsor tecnico resta il Macron Store di Azzate.

Da segnalare che da quest’anno anche i giocatori dei campionati dilettanti potranno scegliere un numero di maglia fisso da 1 a 99; un cambiamento storico che sicuramente aiuterà le società nel merchandising.

Elisa Cascioli