Saranno dei Mondiali Under 18 che interesseranno molto da vicino la UYBA Volley e l’Amatori Atletica Orago quelli in programma dal 18 al 27 agosto in Argentina tra Rosario e Santa Fè.
Allenatore dell’Italia campione in carica, infatti, sarà il coach biancorosso Marco Mencarelli che due anni fa, con il precedente gruppo azzurro (Alessia Orro premiata come migliore palleggiatrice e Paola Enogu migliore schiacciatrice e MVP della competizione del 2015), aveva guidato alla prima vittoria assoluta nella categoria Under 18 la nostra nazionale.

Ora l’Italia ci riprova e sono 12 le atlete convocate da Mencarelli: si tratta della schiacciatrice delle giovanili della UYBA Volley Virginia Peruzzo, della schiacciatrice Alice Tanase, passata per Orago, di Valeria Battista, Terry Enweonwu, Sarah Fahr, Marina Lubian, Fatime Kone, Rachele Morello, Sara Panetoni, Elena Pietrini, Alessia Populini e Francesca Scola.
Le atlete e coach Mencarelli voleranno prima in Brasile dove, a Rio de Janeiro, dal 10 al 15 agosto saranno impegnati in uno stage con le padrone di casa, con Giappone e Stati Uniti. In seguito, poi, si sposteranno in Argentina, dove si disputerà il campionato del mondo.

LE CONVOCATE:
Valeria Battista, Terry Enweonwu, Sarah Fahr, Marina Lubian, Fatime Kone, Rachele Morello, Sara Panetoni, Virginia Peruzzo, Elena Pietrini, Alessia Populini, Francesca Scola, Alice Tanase

L.P.