Finito il primo weekend di Memorial, il Cassano HC torna a concentrarsi sulla preparazione in vista dell’inizio di campionato previsto il 16 settembre in casa al PalaTacca contro Eppan.

Coach Kolec ha le idee chiare, dopo il confronto avvenuto in campo con le altre squadre: Abbiamo diversi punti su cui lavorare: gestione del gioco e disciplina tattica, prima di tutto. Su questi punti siamo veramente carenti. Dobbiamo avere sempre un’impostazione di gioco giusta e non perdere di vista gli obiettivi assegnati. Essere organizzati e mantenere la lucidità perché spesso succede di fare diversi errori tecnici e questo comporta buttare all’aria tutti i sacrifici fatti durante il restante tempo di partita. – poi aggiunge – i cali che abbiamo sono troppo lunghi, ci sta di avere un minimo calo. Noi abbiamo cali di 5 minuti con 7-8 errori tecnici e perdiamo la partita. Questo non deve succedere”. 

Al di là di questo, Kolec è soddisfatto sulla preparazione fisica raggiunta dai suoi, come dichiarato: “I ragazzi hanno risposto bene” prosegue Kolec – “entrambe le due gare sono andate bene. Devo dire che nella seconda partita, contro i croati del Medvescak, eravamo un po’ provati, stanchi. Sul finire abbiamo mollato un po’ e abbiamo perso. Sul piano fisico sono soddisfatto, siamo sulla buona strada. Abbiamo ancora tanto lavorare sul piano tattico, quindi testa bassa e lavorare con impegno”. 

Federica Scutellà

(foto Peo Moroni)