Si apre il sipario sul 20º Memorial M. Tacca e cassanesi hanno già disputato due gare contro i bosniaci LOKOMOTIVA BRCKO  e RK MEDVESCAK.

“Sono soddisfatto” – commenta mister Davide Kolec. Al termine della prima giornata di Memorial Tacca l’impressione è positiva per gli amaranto scesi in campo. Contro Lokomotiva Brcko il primo tempo si era chiuso in pareggio 7-7, in una situazione di equilibrio. I cassanesi poi sono riusciti a mettere la testa avanti sui bosniaci e a chiudere il primo match in vantaggio, 20-15. 

IMG_7078La seconda gara delle 20:30 contro Medvescak è stata invece più difficile in termine di resistenza fisica per i cassanesi. Match concluso 14-18. “I ragazzi hanno risposto bene” prosegue Kolec – “entrambe le due gare sono andate bene. Devo dire che nella seconda partita, contro i croati del Medvescak, eravamo un po’ provati, stanchi. Sul finire abbiamo mollato un po’ e abbiamo perso. Sul piano fisico sono soddisfatto, siamo sulla buona strada. Abbiamo ancora tanto lavorare sul piano tattico, quindi testa bassa e lavorare con impegno”. 

Nella giornata odierna, 26 agosto, i padroni di casa dovranno affrontare A.S. Monaco alle ore 12.05 e il tanto atteso match, ore 20:30, contro i Campioni d’Italia del Bolzen, in cui milita l’ex amaranto Alessio Moretti. Ad aprire questa gara, una piccola cerimonia durante la quale lo sponsor Conad consegnerà un assegno alla società, frutto di una raccolta punti durata due anni, che consentiva ai clienti di accreditare punti a favore della Pallamano Cassano.

Risultati 25.09 

CASSANO HC – LOKOMOTIVA BRCKO 20-15

SSV BOLZANO – MOLTENO 21-14

CASSANO HC – RK MEDVESCAK   14-18

 

Federica Scutellà