Alice Fimiani, giovane atleta delle Tempeste, la squadra femminile di flag football dei Blue Storms Busto Arsizio, parteciperà ai Campionati Europei in programma in Spagna dal 7 al 10 settembre. La convocazione con la nazionale maggiore è arrivata pochi giorni fa e ha coronato il sogno della ragazza classe 2000 di Somma Lombardo che ha provato a giocare a football quasi per caso, spinta dalla grande passione di papà Ercole (ha militato nei Frogs negli anni ’80) e del fratello Andrea (quarterback dei Blue Storms).

Sono molto orgoglioso che al suo primo anno, una rookie delle Tempeste sia stata selezionata per la Nazionale senior – commenta Alessandro Di Lorenzo, coach della ragazza nonchè Offensive Coordinator della Nazionale U15 di Flag Campione d’Europa -. Alice è un’atleta giovane, con tanto talento visto il suo passato da agonista, ed è, come dire, legata a 8 mani al football! Questa esperienza la farà crescere, portando così benefici a tutta la nostra squadra. Per noi, è la conferma dell’ottima scuola dei Blue Storms, che riesce sempre a essere all’altezza a livello Nazionale, sia in materia di coaching che di giocatori. Le facciamo i nostri più che meritati auguri”.

Fimiani è così la prima atleta dei Blue Storms a vestire la maglia di una Nazionale Senior in una competizione internazionale ufficiale. Partirà insieme alle compagne della Nazionale Italiana di Flag Football sabato 2 settembre per Trigoria (Roma), dove svolgerà l’ultimo raduno di preparazione prima di volare a Madrid. L’Italia se la vedrà poi contro Repubblica Ceca, Spagna, Austria e Germania.

 L.P.