Hanno superato di slancio quota 30 le iscrizioni alla VI edizione della Sei Giorni moto storiche di Varese, organizzata da domani venerdì 8 settembre a domenica 10 settembre dal club Auto Moto Storiche Varese.
Con moto, scooter e sidecar fino al 1975, l’evento intende rievocare la gloriosa International Six Days Varese 1951 proponendo giri turistici e prove cronometrate nelle zone più attrattive di Varesotto, Novarese e Biellese: prove d’abilità, visite guidate a musei storici del motore, proiezioni e degustazioni di eccellenze culinarie del territorio dell’Insubria. Ci sono forti sconti, inoltre, a chi si iscrive con moto anteguerra; iscrizioni gratuite per adesioni cumulative da parte di gruppi sportivi e motoclub.

locandina international six days vareseIl programma, in sintesi, prevede per venerdì 8 settembre in piazza Podestà nel centro di Varese, il raduno, l’esposizione, la proiezione di filmati d’epoca con un mezzo anni Trenta della Regione Lombardia e la visita guidata al museo della moto offroad di Gianpio Ottone, a Biumo.

Sabato 9 settembre tappa divertente dal Varesotto al Biellese, come era la originale Six Days Varese 1951. Dopo Gallarate si punta su Oleggio e si entra nella terra dei vini novaresi, con Mezzomerico, Ghemme, Gattinara, Cossato per poi giungere a Biella e salire ad Oropa. Pranzo comunitario quindi ripartenza per Panorama Zegna, quindi Trivero, Borgosesia, Boca, Maggiora, Borgomanero, Gattico e Castelletto. Alle ore 17 un’accoglienza speciale e sosta gradita nel centro storico di Sesto Calende, dove è in corso il Palio. Quindi arrivo nel centro storico di Varese, dalle ore 18.30, per la cerimonia del concorso d’eleganza. Serata a Villa San Martino a Barasso il sabato sera.

Domenica 10 settembre gran finale a partire da Piazza Monte Grappa (ore 9) e la Valle Olona e dintorni. Prove cronometrate d’abilità nel parco del Seminario Arcivescovile di Venegono prima di visitare insieme a Tradate il museo delle pompe di benzina Fisogni e fare due passi dal museo Frera. Gran finale con premiazioni al ristorante Grotte della Valganna, dalle ore 12. Fino alle ore 16 le moto storiche sono esposte e sorvegliate.

Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Varese, Regione Lombardia e Varese Sport Commission/Camera di Commercio Varese, oltre agli sponsor Fineco Bank e Paglini Renault Store.

INFO E ISCRIZIONI : www.automotostorichevarese.com
tel. 340 – 806.3533 oppure 335-65.11.000/335-666.84.00 (segreteria Sei Giorni Motostoriche)

redazione@varese-sport.com