Archiviato il primo turno di Coppa Italia con la fase a gironi che si è conclusa mercoledì scorso, le squadre di Eccellenza tornano in campo domani alle 15.30 per disputare la seconda giornata di campionato. Dopo il turno di riposo di domenica scorsa, entra in scena il Busto 81 che fa il suo esordio sul campo della neopromossa Castellanzese, sconfitta domenica sul campo del Lazzate e reduce dal rocambolesco pareggio di mercoledì in Coppa che non è bastato a qualificarsi. Anche i bustocchi mercoledì hanno chiuso il girone di Coppa Italia uscendo di scena.

Il Legnano, dopo tre pareggi, due in Coppa e uno alla prima giornata col Vigevano, torna in casa a quattro giorni di distanza, dopo il mercoledì di Coppa, ospitando il Calvairate reduce dalla sconfitta col Saronno. Gli amaretti non hanno ben figurato in Coppa Italia e puntano a riscattarsi in casa contro l’Alcione, new entry del girone ripescata all’ultimo momento. Il fischio d’inizio di questa gara è alle 20.30.

L’inizio di stagione dell’Union Villa Cassano è stato assolutamente positivo. Doppia vittoria in Coppa, passaggio del turno e successo anche alla prima giornata in trasferta. La squadra di Antonelli vuole allungare la striscia positiva e domani ospita l’Accademia Gaggiano.

Sfida dal pronostico difficile quella tra Sancolombano e Sestese, entrambe sconfitte all’esordio.
Entrano in scena anche Cavenago Fanfulla e Accademia Pavese che domenica scorsa non sono potute scendere in campo per la pioggia che ha reso impraticabile il terreno. I primi vanno a Fenegrò, i pavesi invece attendono i lodigiani del Città di Vigevano. Completa il turno Lomellina-Ardor Lazzate.
A riposo resta il Verbano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

eli.ca.