Nel programma della terza giornata del campionato di Seconda Categoria (Girone Z) spicca l’incontro tra la matricola Malnatese, a punteggio pieno dopo due giornate e in cima alla classifica con Cuassese e Sumirago Boys, e copertinaMalnatese-Insubrial’Insubria (clicca qui per sfogliare il match program).
La formazione bianconera, reduce dall’ampio successo casalingo di domenica scorsa contro il Caravate, è attesa a un primo importante test nel quale misurare le proprie effettive potenzialità. L’entusiasmo, un attacco finora molto prolifico e il poter giocare sul proprio campo sono punti di forza per la formazione di Della Rossa. Di fronte l’Insubria di Castiglioni, anch’essa vittoriosa nell’ultimo turno, che, statistiche alla mano, ha finora mostrato buona solidità difensiva.

Impegni in trasferta per le altre due formazioni componenti il terzetto di testa. Il Sumirago Boys, ancora a zero nella casella dei gol subiti, giocherà a Biandronno contro la Calcinatese, sconfitta di misura nell’ultima giornata, mentre la Cuassese è di scena a Calcinate del Pesce contro la matricola San Michele. Non sfuggono a mister Criscimanni le insidie del match: “Domenica sarà una partita difficile, giocata su un campo piccolo contro una buona squadra, nonostante finora abbia fatto solo un punto. Ci sarà da soffrire, ma dobbiamo abituarci se vogliamo stare nei piani alti della classifica”.

Attese alla conferma dopo le vittorie del secondo turno il Cantellorasa di Ligato, di scena ad Albizzate contro il San Luigi, quest’ultimo ancora fermo al palo, e l’Aurora Induno impegnata sul più difficile campo della Ternatese.

Alla ricerca del primo successo interno il Laveno, che ospita una squadra tradizionalmente scorbutica come la Lavena Tresiana, e il Caravate opposto al CeresiumBisustum. Alla ricerca di punti e morale anche il Viggiù di mister Saccomanno ancora a secco di reti nelle prime due giornate che ospita il Buguggiate unica squadra fino a questo momento ad aver sempre pareggiato.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto