A distanza di soli tre giorni dalla 4^ giornata di campionato, tornano in campo le squadre di Promozione (girone A). Domani alle ore 20.30 è in programma l’anticipo della 17^ giornata di andata che vedrà impegnate tutte le formazioni ad esclusione della Rhodense, che beneficia del un turno di riposo, e di Bresso e Belfortese, che recupereranno il match che le vede contro settimana prossima, ossia mercoledì 11 ottobre.

IN CIMA – Dopo l’esaltante vittoria in casa della Vergiatese, la Castanese di Pasetti torna a giocare tra le mura amiche da prima della classe solitaria e imbattuta. Forti dei 12 punti messi in cassaforte sui 12 disponibili, i neroverdi sono attesi da un’altra partita di cartello, quella contro il Gavirate di mister Iori (5 punti ma con una gara in meno). Difficile pronosticare l’esito: se la Castanese è lanciatissima, il Gavirate ha bisogno di ritrovare la vittoria dopo l’1-1 esterno a Brebbia per risalire la classifica e riportarsi in scia delle prime posizioni.

LE ALTRE – La Vergiatese (9 punti) sarà di scena sul campo del Portichetto, sconfitto domenica dal Morazzone. Proprio il Morazzone di Dallo avrà il compito di ricevere una rinvigorita Olimpia, reduce dal 3-1 rifilato alla Rhodense. I rossoblù di casa, però, non sono da meno e, dopo lo scivolone interno dell’esordio contro la Vergiatese, hanno solo vinto (9 punti).
Vuole ottenere il massimo dal secondo turno casalingo consecutivo anche la Besnatese, che finalmente domenica si è sbloccata; la formazione di Epifani attende la spigolosa Lentatese. Gioca a Cerro Maggiore e non ad Uboldo l’Uboldese che proverà ad avere la meglio sulla Cob ’91, vittoriosa domenica contro la Belfortese. Sul fondo è scontro diretto tra la neopromossa Guanzatese e il Brebbia. Chiude il programma della 17^ giornata Base 96 Seveso-Universal Solaro.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini