Dopo il turno di recupero di domenica scorsa, torna in campo l’Eccellenza che riparte dalla prima giornata del girone di ritorno. Fischio d’inizio alle 14.30 con qualche rischio rinvii vista la neve prevista. La capolista SolbiaSommese è impegnata in casa contro il Vigevano, mentre l’inseguitrice Inveruno sarà impegnata nel derby contro il Magenta in casa degli avversari: “E’ una squadra che rispettiamo molto – commenta il tecnico Gatti -, ma di cui non abbiamo timore. Hanno dimostrato di essere un gruppo importante. La affronteremo con la giusta concentrazione”.
La classifica vede al terzo posto la Sestese che cerca la sesta vittoria consecutiva contro il Villanterio. La squadra di Dossena giocherà tra le mura amiche del “Chinetti”. “Veniamo da cinque successi e dobbiamo continuare così – dice l’allenatore -. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta e se i risultati arrivano sono contento soprattutto per loro perché si impegnano tantissimo”.
La Sestese domenica scorsa si è imposta sul Marnate Nizzolina impegnato nello scontro salvezza contro l’Union Villa Cassano. Le due squadra sono appaiate al terzultimo posto insieme all’Arconatese che fa visita alla Roncalli. “Si tratta di uno scontro importante e di una gara complicata – le parole di mister Rimoldi -. L’Arconatese si è mossa bene sul mercato e si è rinforzata. Per noi è obbligatorio portare a casa i tre punti”.
In cerca di punti anche la Vergiatese che, dopo aver iniziato male l’anno con una sconfitta di misura, vuole far punti sul campo del fanalino di coda Garlasco. Sfida ardua per la Bustese che invece attende la Suardese: entrambe le squadre vogliono riscattare il ko subito nello scorso turno. Completano la giornata Atletico Cvs-Fenegrò e Oltrepo-Settimo Milanese.

1^ girone di ritorno (domenica 20 gennaio 14.30):
SESTESE – VILLANTERIO
SOLBIASOMMESE – VIGEVANO
GARLASCO – VERGIATESE
OLTREPO – SETTIMO MILANESE
BUSTESE – SUARDESE
UNION VILLA CASSANO – MARNATE NIZZOLINA
MAGENTA – INVERUNO
ATLETICO C.V.S. – FENEGRO
RONCALLI – ARCONATESE

Elisa Cascioli