Lo Yaka Volley ha alzato il sipario sulla stagione 2017/2018. Nella bella cornice della Tenuta de l’Annunziata di Uggiate Trevano, in provincia di Como, sono state presentate infatti tutte le squadre che parteciperanno al prossimo campionato alla presenza del sindaco di Malnate Samuele Astuti, del sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti, del Presidente Fipav Varese Alberto Bonomi, del Presidente Fipav Como Lucio Amighetti e di due ospiti di rilievo come Vella della pallavolo Uggiate e Della Rosa, per anni allenatore prima squadra di Olgiate.

Anche quest’anno il progetto Yaka Volley è stato rinnovato ed è il frutto di una unione tra tre società: la Polisportiva Intercomunale, la Pallavolo Olgiate Comasco e la Stella Azzurra Pallavolo Malnate. I risultati ottenuti l’anno scorso e anche nelle precedenti stagioni danno ragione all’intuizione avuta e al lavoro di patron Carlo Faverio e dei suoi collaboratori e tecnici.

Franco Daverio, poi, ha chiamato sul palco e ha introdotto uno a uno tutti i giocatori Yakesi dai più piccoli dell’Under 12 fino a quelli della Serie B capitanati da Marco Tascone. L’obiettivo dei più grandi è quello di puntare dritti ai playoff e, dunque, disputare un campionato di alto livello. L’esordio è previsto per sabato 14 ottobre alle ore 20.30 tra le mura amiche dello Yakanà di Malnate contro la formazione della Pallavolo Novi Ligure.

L.P.