Si è chiuso ieri il girone d'andata del campionato di Eccellenza. La Pro Sesto si era già laureata la settimana scorsa regina d'inverno e ha chiuso l'anno solare con una vittoria esterna sul terreno di gioco dell'Ardor Lazzate: decide un gol di Varenna nella ripresa.
Dopo la prima sconfitta stagionale rimediata a Inveruno la settimana scorsa, torna a vincere la Sestese nella sfida tutta varesina contro il Gavirate. Merito di Marco Mattioni che va a segno nel finale di gara permettendo ai suoi di restare in scia alla capolista. Rallenta, invece, la Sommese che non va oltre lo zero a zero contro il Marnate tra le mura amiche. E così ne approfitta l'Inveruno che aggancia proprio i nerazzurri al terzo posto in classifica dopo il successo 3-1 sul campo del Corbetta. A segno Calandrino nel primo tempo, Toma e Broggini nella ripresa. Dopo due vittorie a fila si riferma la Vergiatese che esce sconfitta sul proprio terreno di gioco per merito del Magenta che castiga gli amaranto con la doppietta di Nava e il gol di Crisopulli che vanificano la rete siglata da Fiumicelli. Nello scontro salvezza varesino ha la meglio il Cairate che con Magenis batte di misura la Solbiatese, mentre la Bustese è sempre più sola in fondo alla classifica dopo la sconfitta interna contro la Pro Vigevano Suardese. Rotondo il successo ottenuto dalla Roncalli sul campo del Vigevano: 3 a 0 con reti di Costantino, Nardone e Rossi. Chiude il pareggio tra Garlasco e Atletico Cvs: uno pari con gol di Bilardo e Galoppini. 
Adesso sosta natalizia per il campionato di Eccellenza che riprenderà il prossimo 21 gennaio. 

CLASSIFICA: Pro Sesto 42; Sestese 38; Sommese e Inveruno 33; Atletico Cvs 28; Marnate Nizzolina 26*; Roncalli 25; Vigevano 24*; Vergiatese e Pro Vigevano Suardese 23; Garlasco 21; Magenta 20; Union Cairate 18; Solbiatese 15; Gavirate e Corbetta 14; Ardor Lazzate 12; Bustese 9.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui