Il quinto turno del Campionato Nazionale Juniores Girone B ha vissuto tanti match interessanti. Match che hanno permesso alla Pro Patria di ottenere la quinta vittoria consecutiva, confermando le intenzioni di fuga dei tigrottini. La Caronnese ha ottenuto un punto importante, mentre la Bustese sta scivolando sempre più in giù in classifica. Prima vittoria stagionale, invece, per il Varese.

Partiamo proprio dalla prima gioia stagionale dei biancorossi. Una vittoria scaccia-crisi, fondamentale per ritrovare entusiasmo dopo un avvio difficile. Vittoria ottenuta su rigore, grazie alla trasformazione di Luca Chiurato, ma che vale sempre tre punti. Mister Tresoldi è felice del risultato ottenuto, ma dà un monito ai suoi: “Ci voleva per dare morale, anche perché nelle giornate precedenti abbiamo ottenuto meno di quello che ci meritavamo. Per quanto riguarda sabato, il primo tempo è stato a senso unico. Poi nella ripresa il Vigor Carpaneto ci ha messo un po’ in difficoltà, ma alla fine abbiamo meritato i tre punti. Ora dobbiamo imparare a chiudere le partite senza soffrire fino alla fine, perché poi si rischia di perdere punti, come del resto è già avvenuto”. Sabato prossimo occasione casalinga per confermare il buon periodo. A Varese arriva l’Inveruno.

Il match più affascinante del weekend era lo scontro varesino tra Varesina e Pro Patria. La partita non ha avuto storia: i mini-tigrotti hanno vinto senza problemi la sfida con un parziale di 0-3. Le reti siglate da Colombo, Galli e Banfi hanno annichilito le speranze della Varesina, ancora troppo acerba per poter pensare di vincere. Questa partita ha confermato, invece, le intenzioni della Pro Patria, sempre più prima in classifica.

La Caronnese cercava il cambio di passo per dare una svolta alla propria stagione. E il punto ottenuto contro la Pergolettese può essere ritenuto un risultato positivo. Finisce 1-1 a Cremona, con la Caronnese che ottiene il suo ottavo punto in stagione. Forse ci si aspettava qualcosa di più, ma i rossoblu possono rifarsi subito: nel prossimo incontro a Caronno Varesino è attesa la Bustese.

Una Bustese sempre più in crisi, soprattutto dopo la sconfitta in casa contro l’Arconatese. L’1-3 maturato a Busto Garolfo ha ampliato una situazione di inizio stagione già difficile. I 4 punti ottenuti dai ragazzi bustocchi non possono bastare a una società nuova come la Bustese che vuole imporsi in fretta. Mister Volontè dovrà trovare in fretta la ricetta ideale per svoltare la stagione.

RISULTATI e CLASSIFICA

Simone Calabrese