Bilancio positivo per le formazioni giovanili dell’Unendo Yamamay nello scorso weekend. La B1 di Lucchini espugna per 3-0 il campo della Bentley Pinerolo e si porta così al terzo posto in classifica, scavalcando la Vigneti Roncati Vicenza che è stata battuta in casa per 3-0 dalla Sunsystem Albese Como. Una prova di forza quella offerta dalle giovani farfalle che hanno sofferto soltanto nel primo set chiuso 26-24 e poi hanno condotto la sfida e hanno conquistato gli altri due set per 25-23 e 25-17.
Ottimo risultato anche per l’Unendo Yamamay Futura che in Serie D si aggiudica il derby contro Cassano Magnago per 3-1. Le ragazze di Iudica, dopo aver vinto il primo set ai vantaggi, subiscono la reazione di Cassano che pareggia i conti. Ma le biancorosse conquistano il terzo set senza patemi per 25-14 e fanno loro anche il quarto parziale per 25-22. Positivo il weekend anche per l’Under 16 impegnata nel girone H: 3-0 il netto risultato rifilato a Infocom, che non ha saputo tenere testa ad una Unendo Yamamay Futura troppo superiore tecnicamente. Le ragazze comandano la classifica con sei punti, frutto di due vittorie su due incontri.
Meno bene è andata, invece, alle ragazze dell’Under 16 di Balzarini che militano nel girone N. Dopo la vittoria di domenica mattina per 3-1 sul campo di Castiglione, ieri sera non sono riuscite a ripetersi e, al Palayamamay, hanno perso al tie-break da Castronno. Una partita molto vivace e combattuta che ha visto portarsi avanti la formazione di casa per ben due volte; le giovani Farfalle, tuttavia, non hanno saputo mantenere il vantaggio e, complice un errore dell’arbitro nel quarto set, sono state rimontate da Castronno che ha fatto suo anche il tie-break per 15-13.
Nel prossimo turno, la B1 di Lucchini sarà impegnata sabato sera alle 17.30 nell’impegnativo recupero sul campo della Lilliput Pallavolo Torino, quarta in classifica. Una sfida interessante che metterà alla prova le ragazze che fin qui hanno disputato un ottimo campionato al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
Impegni in trasferta anche per l’Under 16 di Iudica, che venerdì sera farà visita a Cuasso al Piano, e per l’Under 16 di Balzarini che sabato sera alle 19 giocherà contro la Marnatese, capolista e a punteggio pieno. Per le giovani si tratta forse dell’ultima chiamata per poter sperare di superare la seconda fase. Domenica alle 10.30 replicheranno in casa contro il Panta Rei nel campionato di terza divisione.

Laura Paganini