Domenica scorsa si è disputata l’ultima tappa del Piede d’Oro 2017 e come spesso è accaduto negli ultimi anni, ci ha pensato Albizzate a far calare il sipario, ora non resta che attendere il 12 novembre quando presso la Sala Consigliare del Comune di Varese si terranno le premiazioni.
A partire dal mese di febbraio ventiquattro tappe hanno raccolto ogni domenica (o quasi) migliaia di podisti che si sono dati battaglia fino all’ultimo centimetro di ogni tracciato ma sempre col sorriso sulle labbra. Ventiquattro percorsi, alcuni rinnovati alcuni completamente nuovi ed altri storici, che hanno dato lustro alla provincia di Varese pronta a rivelarsi tramite scorci di paesaggi che questo circuito riesce sempre ad incorniciare nel modo giusto.
Ma in quel mix di eleganza e sportività non è mancata la gara, una gara che come in ogni finale che si rispetti ha emesso una classifica.
Ecco quindi tutti i vincitori di categoria del 2017, coloro che saranno ancora protagonisti il 12 novembre e che nel prossimo anno torneranno certamente più agguerriti che mai.

Classifica maschile

Categorie MB – Lorenzo Prina
Categoria MR – Riccardo Sartori
Categoria M23 – Daniele Ravelli
Categoria M35 – Giuseppe Bollini
Categoria M40 – Simone Zandri
Categoria M45 – Fernando Coltro
Categoria M50 – Giuseppe Caviglioli
Categoria M55 – Enzo Tavernini
Categoria M60 – Danilo Giovannacci
Categoria M65 – Lorenzo Moroni
Categoria M70 – Antonio Livio

Classifica femminile
Categorie FB – Letizia Cavallaro
Categoria F16 – Alessandra Cacucci
Categoria F26 – Francesca Vaccaro
Categoria F37 – Elena Soffia
Categoria F47 – Giovanna Sacco
Categoria F57 – Elena Boscolo

Mariella Lamonica
fonte playbeppe.blogspot.it