Avramovic: 7,5 Le sue accelerazioni sono un problema per la difesa pistoiese. Un filotto in avvio di ultima frazione dà a Varese l’occasione di rientrare in partita. Solido anche in difesa dove, nonostante i falli, si fa apprezzare. Ora deve tenere questo standard qualitativo.
Pelle: 5,5 I falli spesi in maniera ingenua ne limitano il minutaggio a soli 12′ complessivi. Peccato perchè in attacco sembrava poter dare qualcosa stasera.
Natali: s.v. Uno scampolo di gara di soli 4′ in cui sbaglia due liberi.
Okoye: 5,5 Anche Stan incappa in un paio di falli che più ingenui non possono essere. Trovo un paio di canestri allo scadere, ma, nel complesso, non riesce a incidere sulla partita.
Tambone: 6 Meno incisivo di altre volte, ma ha anche meno spazio, solo 7′.
Cain: 6,5 Un vero diesel. Parte male in un primo periodo in cui i lunghi ospiti abusano di lui. Nei quarti centrali trova qualche punto, ma incappa anche in qualche svarione di troppo. E’ uno degli eroi della rimonta: cala la saracinesca dietro (da urlo quando stoppa Magro lanciato a canestro e gli urla di tutto in faccia) e in attacco diventa prezioso.
Ferrero: 6 Giornata in chiaroscuro per il capitano che non riesce a incidere in attacco, ma porta a casa la pagnotta contro i lunghi avversari in difesa.
Wells: 8 Per 30′ sembra quasi il solito Wells, seppur il migliore delle precedenti uscite, poi si scatena come un uragano. Letteralmente immarcabile nell’ultima frazione che chiude con 14 punti e 3/4 da 2 e 2/2 da 3. Usa il fisico in maniera impeccabile per farsi spazio e affonda coltellate che sfiancano il giaguaro pistoiese. Chiude con 28 di valutazione e una netta sensazione di dominio su questa gara.
Waller: 5,5 Parte accoppiato in difesa su Moore dove fa benino, ma è in attacco dove manca quasi completamente. Fortunatamente stasera non c’è stato bisogno di lui.
Hollis: 6 Positivo a rimbalzo, trova qualcosa sugli scarichi e qualche fallo subito in maniera intelligente e poco altro.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA

– LA FOTOGALLERY