Dopo il ko di misura di settimana scorsa sul campo dei Giants Bolzano, gli Under 16 degli Skorpions Varese riprendono la marcia e, sul campo di casa di Vedano Olona reso molto pesante dalla pioggia battente, hanno la meglio per 18-14 sui Rhinos Milano e si confermano al secondo posto in classifica del girone C dietro ai bolzanini.
I ragazzi hanno giocato molto bene e siamo tutti contenti della prestazione – spiega coach Giorgio Nardi -. Pur privi degli squalificati Donnarumma e Bulgheroni, entrambi titolari, la squadra ha reagito bene all’immediato svantaggio, ha recuperato pareggiando i conti sul 6-6 e poi ha dilagato tanto che il secondo TD avversario è arrivato a pochi secondi dalla conclusione del match”. La rosa ampia che il coaching staff ha a disposizione è risultata fondamentale: “Abbiamo 33 atleti e molti di loro arrivano dalla flag e da quella formazione che due anni fa si è cucita sul petto lo scudetto Under 13. In particolare, voglio fare i complimenti a Brovelli, autore di tre TD, e al secondo quarterbak Masini che non ha sbagliato niente“.
Domenica 12 novembre altro impegno casalingo per gli Skorpions Under 16: alle 14 arriveranno i Lions Bergamo, sconfitti nell’ultima gara dai Giant Bolzano per 26-12.

Quanto all’Under 19, gli Skorpions hanno formato insieme a Cernusco sul Naviglio e a Novara una squadra unica, il North West Team. La compagine non è ancora riuscita a vincere un match e domenica a Bergamo è stata sconfitta dai Lions 48-0 nell’incontro valido per la Week 5. “Purtroppo i ragazzi non riescono mai ad allenarsi insieme a causa della distanza e questo pesa molto sull’andamento del campionato. Siamo comunque felici che i nostri riescano a fare esperienza e a cimentarsi in un torneo competitivo come quello Under 19″.

Infine, giovedì sera alle 20.45 presso l’Ata Hotel di Varese la società ha convocato una conferenza stampa di presentazione della stagione della prima squadra. Sono attese molte novità, soprattutto per quanto riguarda il coaching staff.

 

RISULTATI WEEK 4 GIRONE C
Skorpions Varese-Rhinos Milano 18-14
Giants Bolzano-Lions Bergamo 26-12

CLASSIFICA GIRONE C
Giants Bolzano 3-1, Skorpions Varese 2-1, Lions Bergamo 1-2, Rhinos Milano 1-3.

PROSSIMI INCONTRI
Skorpions Varese-Lions Bergamo (12 novembre ore 14)
Lions Bergamo-Skorpions Varese (19 novembre ore 14)
Skorpions Varese-Giants Bolzano (26 novembre ore 14)

Laura Paganini