Primato in classifica appena acquisito. Primato in classifica da mettere subito in gioco. Succede alla Pallacanestro Femminile Varese che dopo aver rullato senza pietà anche Biassono – quasi quaranta i punti di scarto -, domani sera, sabato 11 novembre, inizio 20.30, sarà di scena a Giussano contro una delle squadre che, sulla carta e nei numeri reali, vantano ambizioni di alta classifica. Ambizioni sostenute da un organico grande valore, profondo e ricco di esperienza per la categoria che comprende giocatrici come Ceppi, Colico, De Cristofaro, Gaverini, Meroni, Salzillo e altre ancora.
Sul parquet di via Longoni si giocherà una grande partita con la squadra di Lilli Ferri che arriva al match in eccellenti condizioni tecniche e fisiche e, soprattutto, come ampiamente sottolineato dall’allenatrice varesina con sempre più minuti di intensità e qualità nelle gambe e nella testa. Quindi, a occhio, chi ne avrà di più, di minuti, si porterà a casa il referto rosa.

RISULTATI SETTIMA GIORNATA
Varese-Biassono 65-29
Brixia Brescia-Milano Stars 59-38
Fortitudo Brescia-NP Mariano 41-45
Mantova-Usmate 60-53
Villasanta-GIM Mariano 48-52
Giussano-Bresso 76-53
Vittuone-Trescore 60-33
BF Milano-Lodi 56-47

CLASSIFICA
Varese punti 14; Lodi, Mantova, Giussano 12; BF Milano 8; Biassono, Usmate, Trescore, Milano Stars, Brixia, Vittuone 6; Villasanta, Bresso, NP Mariano, GIM Mariano 4; Fortitudo Brescia 0.

OTTAVA GIORNATA
Giussano-Varese
Biassono-Mantova
NP Mariano-Brixia Brescia
Milano Stars-GIM Mariano
Usmate-Lodi
Bresso-Fortitudo Brescia
Villasanta-Vittuone
Trescore-BF Milano

Massimo Turconi