Giornata ricca di gol, quella di ieri, in Eccellenza. e ricca di colpi di scena. A partire dalla vittoria della Sommese al “Breda” sulla capolista Pro Sesto. Due a zero maturato nella ripresa e campionato che potrebbe riaprirsi: nove punti di vantaggio a otto giornate dalla fine sono parecchi, ma bisogna vedere se la sconfitta di ieri è un caso oppure un campanello d'allarme. Certo è che la Sommese è la bestia nera della squadra di Melosi dopo che ieri ha bissato il successo della gara d'andata. Le reti portano la firma di Giacoppo e di Marzeglia (nella foto tratta da http://www.sommesecalcio.com/)

Dietro ne approfitta anche l'Inveruno che, grazie alla doppietta del solito Broggini, sempre più capocannonire, espugna il campo del Garlasco e la sfida contro la capolista della prossima settimana, a questo punto, è da non perdere. Stravince la Sestese che umilia al Chinetti la povera Solbiatese con un perentorio 7-2 che non ammette troppe repliche. Decisiva la tripletta di Michele Mattioni e i gol del fratello Marco, di Prandini, Pavanello e Bettoni che hanno vanificato le reti di Spadaccino e di Palese. Da segnalare ancora un'ottima prova di Chiodi, portiere della squadra di Dossena, che ha parato un rigore sul 2-4 che avrebbe potuto riaprire la gara. 

Vince ancora la Vergiatese che asfalta il malcapitato Vigevano con un nettissimo 4-0: doppietta di Fiumicelli e gol di Ricci e Barbieri. A pari punti con gli amaranto c'è la sorprendente Roncalli che nell'anticipo del sabato ha battuto per due a zero il Gavirate (gol di Perfetti e Abati nei primi dodici minuti). La Solbia, al momento, retrocederebbe direttamente, al pari del Corbetta, dopo la Bustese ha vinto sul campo del Magenta e sta risalendo, sempre di più, la china: decisiva la rete di Sarr in pieno recupero. Vittoria chiave anche per il Cairate sull'Atletico Cvs: 3-0 con doppietta di Chinchio e rete conclusiva di Vergadoro. Il Marnate Nizzolina, tra le mille difficoltà che ha nell'allenarsi, strappa un buon pareggio a reti bianche alla Pro Vigevano Suardese, mentre il gol di Cicola premia l'Ardor Lazzate, ma inguaia il Corbetta. 

CLASSIFICA: Pro Sesto 62; Inveruno 53; Sommese e Sestese 52; Vergiatese e Roncalli 42; Marnate Nizzolina 35; Pro Vigevano Suardese e Vigevano 32; Union Cairate, Ardor Lazzate e Magenta 28; Gavirate 27; Bustese e Garlasco 25; Solbiatese 22; Corbetta 20.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui