Torna in campo il Rugby Varese di Galante e Pella che questa domenica andrà a Rho (con calcio d’inizio alle ore 15.00) per giocare un’amichevole proprio contro il Rugby Rho. I biancorossi sono infatti ancora in pausa come tutte le altre squadre di serie C per via dei Cariparma Test Match di novembre e il campionato riprenderà solo il 3 dicembre quando Varese sarà impegnato in trasferta a Rozzano.

La storica squadra milanese milita in serie C nel girone D ed è un avversario che negli anni Varese ha incontrato diverse volte, anche se l’ultimo incontro risale alla stagione 2014/2015, anno in cui Varese ottenne la promozione in serie B giocando a Rho l’ultima cruciale partita di campionato poi vinta dai biancorossi 9-19. “Questa partita sarà molto utile– spiega coach Galante- ci servirà innanzitutto a non perdere ritmo di gioco e non fermarci per tre settimane inoltre darà l’opportunità a diversi giocatori di mettere minuti nelle gambe e mettersi in mostra soprattutto contro un avversario valido come Rho. Non sarà certo semplice vincere in casa loro anche se è un’amichevole e i ragazzi nelle ultime due settimane sono stati testati molto a livello atletico e meno a livello di contatto fisico, cosa che abbiamo curato fino ad ora, ma fargli affrontare una partita nonostante le gambe un po stanche può aiutarli ad andare oltre i propri limiti“.

Non saranno della partita Affri, Jacopo Bianchi e Sessarego, ancora sotto squalifica dopo il rosso rimediato contro Stezzano nell’ultimo turno di campionato. Dovrebbe invece fare il suo esordio stagionale la seconda linea Spiteri insieme al ritorno in campo del vice capitano Michele Carlone.

Stefano Sessarego