Mercoledì sera si è giocato il recupero della 10^ giornata tra Rhodense e Portichetto; a vincere per 2-1 in rimonta sono stati i padroni di casa che si sono portati a -5 dalla capolista Castanese. Mercoledì 29, invece, alle ore 20.30 sul campo di Besozzo si disputerà l’ultimo recupero della 10^ giornata, quello tra Brebbia e Vergiatese.
In attesa di quella partita, domani alle ore 14.30 ecco che le squadre si affronteranno per il turno numero 13, il quartultimo del girone di andata prima della pausa invernale. A riposare è la leader Castanese.

SCONTRO IN ALTO – L’unica sfida che vede incrociarsi due formazioni a ridosso della zona playoff è Besnatese-Olimpia. I padroni di casa hanno 17 punti, gli ospiti a 19 e la quota playoff è posizionata attualmente a 20 punti. La striscia di quattro risultati utili consecutivi della Besnatese si è interrotta domenica scorsa a Capolago contro la Belfortese; l’Olimpia, invece, è reduce da due pareggi (Universal Solaro e Vergiatese) e non festeggia una vittoria dal 15 di ottobre. Il match sarà un buon banco di prova per testare le reali ambizioni di entrambe.

LE TRASFERTE – Sono ben quattro le squadre che domani saranno in trasferta. La Belfortese di mister Casaroli sarà a Lentate sul Seveso contro una Lentatese che non trova un successo casalingo dall’ormai lontano 1-0 sulla Base 96 Seveso del 17 settembre. “La Lentatese è una squadra che non conosciamo ma, del resto, in questa categoria conosciamo poche delle nostre avversarie. Sappiamo che sono giovani e andremo là per provare a fare punti per il nostro obiettivo: la salvezza – spiega Claudio Casaroli -“.
L’Uboldese se la vedrà contro la Guanzatese, mentre il Brebbia sfiderà il Portichetto del neo mister Manzoni per una partita che potrebbe essere definita salvezza. Le due compagini sono separate soltanto da un punto (Brebbia 8 e Portichetto 9) e occupano rispettivamente l’ultimo e il penultimo posto in classifica. Andare a punti sarebbe una boccata d’ossigeno.
Infine, il lanciatissimo Gavirate, che sembra essersi messo alle spalle il periodo di difficoltà, giocherà in casa della Base 96 Seveso con lo scopo di mantenersi attaccato alle formazioni che lo precedono.

GARE CASALINGHE – La Vergiatese riceve l’Universal Solaro del neo allenatore Martinelli, mentre il Morazzone proverà a sbarazzarsi della Cob 91 che in trasferta ha strappato i tre punti contro Belfortese e Portichetto. Bresso-Rhodense chiude il programma.

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini