Nel suo ottavo impegno stagionale il Rugby Varese di capitan Gulisano torna a giocare in casa dove in questo turno ospiterà l’ASR Milano, terza forza del girone C pool 1 del campionato di serie C. La partita si giocherà questa domenica 10 Dicembre con calcio d’inizio alle ore 14.30. Lo scontro d’andata giocato nel sintetico dell’ASR ha visto Varese uscirne vittorioso, anche se di misura, in un match avvincente in cui i biancorossi, dopo aver nettamente dominato il primo tempo chiuso sul 10-29, si sono fatti rimontare nella ripresa fino concedere il pareggio agli avversari. È stato determinante il calcio piazzato messo a segno da Comolli che ha chiuso il risultato sul 32-29 per i biancorossi.
Dopo la buona vittoria ottenuta la scorsa settimana sul campo del Chicken Rozzano, l’obbiettivo del Varese non cambia e punta la vittoria con punto bonus offensivo anche se riuscire nell’impresa non sarà ‘semplice’ come nell’ultimo turno e coach Galante lo sa bene: “L’ASR è un’ottima squadra, organizzata e in grado di mettere in difficoltà tutti. Non mi è andato giù il modo in cui ci siamo fatti rimontare all’andata ma se giochiamo gli interi ottanta minuti ad un ritmo costante sono certo che possiamo fare una bella figura e portare a casa il risultato. I nostri meccanismi di squadra stanno migliorando ma dobbiamo essere meno fallosi, a Rozzano abbiamo commesso troppi falli inutili che ci hanno fatto perdere metri, non può succedere anche questa domenica”.
Varese si trova ancora in seconda posizione nel girone, nonostante la clamorosa sconfitta rimediata da Rovato nel campo del Cus Milano nell’ultimo turno, e continuerà l’inseguimento alla capolista con una formazione che probabilmente non varierà di molto con il pacchetto di mischia confermato e il solo Affri come possibile rientrante tra i trequarti mentre la terza linea Stefano Sessarego giocherà la sua centesima partita coi colori del Varese e farlo al “Levi” di Giubiano davanti ai propri tifosi può solo rendere l’occasione più speciale.

Stefano Sessarego

PRESENTAZIONE GIORNATA SERIE C2