E’ stata un’altra bellissima giornata per i nostri nuotatori impegnati a Copenaghen nei Campionati Europei in vasca cortaArianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi hanno entrambi conquistato il pass per le rispettive finali dei 100 rana e hanno fatto registrare altri tempi da record dopo quelli già visti nei giorni scorsi.

La bustocca Arianna Castiglioni ha centrato la finale dei 100 rana (domani ore 17.16) con il sesto tempo (1’05″37) e in semifinale ha fatto registrare il suo personale che la stessa Castiglioni aveva ottenuto a Lugano nel gennaio 2016. Dopo i tempi super e la finale nei 50 rana, l’atleta delle Fiamme Gialle e del Team Insubrika si toglie un’altra grande soddisfazione: “Sono molto contenta e domani ce la metterò tutta per lottare alla pari con le altre“.

Anche l’azzatese Nicolò Martinenghi oggi ha polverizzato il suo personale e perfino il record mondiale juniores precedente: “Tete” ha nuotato in 57’80 la semifinale dei 100 rana strappando l’ultimo posto utile per la finalissima di domani alle ore 18.10. “In semifinale ho fatto qualche errore e alla fine non ero tanto convinto – spiega Martinenghi, tesserato per le Fiamme Oro e per il Nuoto Club Brebbia -. Invece mi sono preso un’altra finale dopo quella dei 50 rana e sono felicissimo“.

Dopo l’oro di ieri nei 100 farfalla, domani scende di nuovo in acqua l’arconatese Matteo Rivolta, di scena nei 50 rana. In vasca per i 50 dorso la bustocca acquisita Silvia Scalia.

Laura Paganini