Iniziano questa sera le gare dei quarti di finale di Coppa Italia che vedono impegnate le prime otto classificate alla fine del girone d’andata. Conegliano è ospite di Firenze, Novara è a Pesaro e Scandicci, dopo la trasferta di sabato al Palayamamay, stasera sarà di nuovo in Lombardia, a Monza contro la formazione di coach Pedullà. La UYBA, invece, scenderà sul taraflex del PalaPanini di Modena domani sera alle ore 20.30 contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena delle ex Garzaro, Leonardi, Calloni e Bisconti e dell’albizzatese figlia d’arte Caterina Bosetti.

Quella tra UYBA e Modena è la sfida tra quarta e quinta in graduatoria (6 punti di vantaggio per le farfalle) che, dopo essersi incrociate a Modena, si affronteranno anche sabato 30 dicembre alle ore 21 a Busto Arsizio (prevendite attive). A passare il turno e a qualificarsi alle Final Four (17-18 febbraio in un luogo ancora da definire) sarà la squadra che avrà conquistato il maggior numero di set; a parità di set dopo il match di ritorno, si procederà con un golden set al 15. Importante in ottica passaggio del turno, quindi, che Stufi e compagne facciano un buon risultato già in Emilia domani sera.

Le due formazioni si sono già incrociate alla terza giornata di campionato e ha avuto la meglio la UYBA per 3-2. Rispetto ad allora, però, Modena ha cambiato allenatore (ora il coach è Fenoglio) e, complice una Ferretti non al meglio della condizione, il nuovo coach ha affidato la regia a Pincerato; opposto è ancora Barun, al centro Heyrman e Calloni, in banda ci sono Caterina Bosetti e la colombiana Montano. Libero Giulia Leonardi. La UYBA dovrebbe confermare il consueto sestetto formato da Orro in regia, Diouf opposto, Stufi e Berti al centro (Botezat dovrebbe essere ancora out per infortunio), Gennari e Bartsch le schiacciatrici e Spirito libero.

Liu-Jo Nordmeccanica Modena – Unet E-Work Busto Arsizio
Liu-Jo Nordmeccanica Modena: 3 Garzaro, 5 Heyrman, 6 Leonardi (L), 7 Montano, 8 Vesovic, 9 Bosetti C., 10 Ferretti, 12 Pistolesi, 13 Calloni, 15 Tomic, 16 Pincerato, 17 Barun, 18 Bisconti. All. Fenoglio, 2° Schiavo.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

 

QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA (20/12 andata, 30/12 ritorno a campi invertiti)
Firenze-Conegliano
Modena-UYBA (21/12 ore 20.30 andata, 30/12 ore 21 ritorno)
Pesaro-Novara
Monza-Scandicci

Laura Paganini