Non c’è pace per la 15^ giornata del Girone Unico di Varese. Si è giocata ad oggi una sola gara (France Sport-Mascia United 1-0), mentre una seconda (AngereseDon Bosco) verrà disputata questa sera alle 19.45. Tutte le altre, originariamente in programma per sabato 23 dicembre alle 14.30, sono state spostate con il comunicato ufficiale di oggi a domenica 31 dicembre (ore 14.30).

È una sorta di ultima chance perché, a meno che non nevichi di nuovo, il terzo tentativo è l’ultimo possibile affinché la squadra di casa non ottenga la sconfitta a tavolino. Le società hanno comunque la possibilità di chiedere lo spostamento nei termini indicati dalla delegazione provinciale: per la scelta di un campo neutro o per il cambio di orario (purché nelle finestre di sabato tra le 14.30 e le 20.30 e di domenica tra le 14.30 e le 18.00) serve la firma per presa visione della società ospitata, ma non il consenso.

Diverso il discorso riguardante un ulteriore rinvio: la data ultima per disputare la gara è il 7 gennaio, ma in questo caso servirebbe sì il consenso di entrambe le società coinvolte. La settimana di Natale, dunque, per le squadre di Terza Categoria sarà movimentata perché ci sarà ancora da capire quando verrà giocato il turno che chiuderà il girone d’andata. Le date, considerando la possibilissima volontà delle parti coinvolte di non giocare all’ultimo dell’anno, potrebbero variare ancora.

PROGRAMMA 15^ GIORNATA E CLASSIFICA

Filippo Antonelli