copertina Bandits-Como 2018Varese-Como (clicca l’immagine per leggere il volantino della partita) è sempre un derby frizzante e lo sarà anche domani sera (ore 19.30) al PalAlbani. Le due squadre si sono già affrontate due volte nel corso della prima fase del campionato, ma ora ci sono in palio punti pesanti per conquistare i playoff attraverso il Relegation Round. I lariani arrivano a Varese con un punto in più in classifica rispetto ai Bandits, attualmente quarti dietro alla capolista Ora, ad Alleghe e proprio al Como. Nessuna limitazione è finora stata prevista per i tifosi ospiti che volessero raggiungere il palaghiaccio varesino. Tra le due città non corre buon sangue e domani pomeriggio a Como si giocherà Como-Varese di calcio (Serie D).
«Come ogni derby, sarà una partita combattuta e dura – spiega l’attaccante giallonero Daniele Odoni, comasco di nascita -. I nostri avversari hanno due linee molto compatte e hanno buone individualità. Ma noi siamo più forti, ne sono sicuro; non dobbiamo farci schiacciare ma esprimerci come sappiamo senza innervosirci».

I due precedenti sono in perfetto equilibrio: all’esordio ha avuto la meglio Varese, alla prima di ritorno ha fatto festa invece il Como: «Quella è stata una partita particolare e l’ha vinta il portiere del Como. Ha fatto interventi straordinari e ha salvato la gabbia più e più volte. È stato un match per noi stregato e, forti di quell’esperienza, dovremo entrare in pista ancora più convinti – conclude Odoni».
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di Alleghe in cui, con molte assenze, non hanno saputo concretizzare tante azioni pericolose e sono stati puniti nel terzo drittel. Como ha vinto per 6-4 in quel di Chiavenna grazie ad un buon primo e terzo periodo. Oggi l’incontro che potrebbe valere il contro sorpasso dei varesini.

Varese-Como sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA 

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)