Rientro dalla pausa natalizia con successo per le ragazze della Pallacanestro Gavirate allenate da coach Crugnola e dal suo vice Binda. Sabato 13 gennaio sul proprio campo le gaviratesi hanno collezionato la decima vittoria su 11 partite disputate affrontando Sondrio per 60-50.

Palla a due due ore 20:45. Da subito in testa le padrone di casa hanno dimostrato tenacia e capacità tecniche in grado di amministrare il risultato. Ecco il dettaglio in nomi e numeri: Madonna riallaccia i rapporti con il canestro dalla media, dalla lunga distanza e dalla lunetta con 6 punti (una tripla, 1 canestro ed un tiro libero). Ferrari non molla mai l’avversaria in difesa sacrificando di fatto l’attacco. Zaffaroni colleziona 16 punti (4 bombe) ed assist importanti per le compagne. Sessa cresce in regia e segna un canestro da 3 punti. Capitan Giulia Merlo punto di riferimento per le compagne mette a segno 5 punti. Ghielmi amministra l’attacco e distribuisce palloni importanti (2 punti). Tagliasacchi ottima ad inserirsi nell’alternanza del ruolo di play maker. Vezzù determinata e mai doma segna 8 punti (conditi da una tripla di tabella). Micaela Sciutti in area è un problema per le avversarie ed i suoi 11 punti lo certificano, la sorella Valentina mette a segno 6 punti e i “soliti” rimbalzi impossibili. Palermo buoni movimenti sotto canestro. Viviani un tiro dai 6 e 75 e ciuff! per lei.
Le valtellinesi hanno tentato la rimonta ed in più di una occasione si sono avvicinate alle avversarie ma non sono state sufficienti Bertalli con 20 punti e le sorelle Scala con 9 e 13 punti.
Appuntamento sabato prossimo in trasferta a Valmadrera alle ore 20:30.
Alessia Chiesa