Croci: 5,5 Peccato per i falli spesi in maniera precoce che ne limitano l’impiego. Dà l’anima quando torna in campo gravato di 4 penalità.
Rossi: 6,5 Difende con efficacia sul proprio dirimpettaio, limita anche bene Procacci. Esce alla distanza in attacco con 6 punti tutti nell’ultima frazione e dispensa anche 5 assists. In crescita.
Santambrogio: 6 Un cameo dato che non era al meglio, ma una zampata la mette (leggasi canestro da 6 metri).
Bloise: 7,5 Sfiora una clamorosa tripla doppia e ci mette tutto il cuore e la voglia che ha, ma non è sufficiente per portare a casa i due punti. Chiude con 6/6 ai liberi, 9 rimbalzi e 7 falli subiti. Totale.
Mercante: 6 Molto bene in difesa e a rimbalzo (7 carambole) dove sa far valere il proprio fisico. Apre bene il gioco, ma ha sulla coscienza un paio di conclusioni aperte pesanti nell’ultimo periodo che potevano – forse – indirizzare diversamente la gara.
Mottini: 5,5 Non dispiace per atteggiamento, ma gli manca il tiro.
Rosignoli: 6 Meriterebbe di più sia per l’atteggiamento in campo che per la calma con cui incassa un tecnico per flopping quando in realtà ha preso una legnata clamorosa da Persico. Il neo sono, ancora una volta, i liberi: quel 4/10 grida vendetta.
Caruso: 6 Un assalto al ferro stilisticamente perfetto e una buona mano a livello difensivo.
Bianconi: 8 Doppia doppia per il nativo di Domodossola che chiude con 22 punti e 10 falli subiti oltre a 7 rimbalzi e 3 assists per un corposo 28 di valutazione. Più di così era impossibile fare. Perfetto.

Matteo Gallo

– LA PARTITA